Carl Brave e Franco 126, esce Polaroid
Le canzoni del duo romano sono state ora raccolte nell’album “Polaroid”, che più che vero e proprio disco loro preferiscono definire una manciata di canzoni (dieci in totale) che rappresentano altrettanti rullini di una polaroid. Le canzoni, in effetti, sono istantanee della vita dei due rapper e di quello che gli gira intorno: le canzoni sono tutte ambientate a Roma e sono stralci di quotidianità, tra messaggi sul cellulare, serate e drink. A livello di suoni sono un po’ rap, un po’ pop: loro non nascondono di ascoltare cantautori simbolo della romanità (da Califano a Venditti, passando per i Tiromancino), ma al tempo stesso si lasciano influenzare molto da rapper come Dargen D’Amico, i Sottotono e il Neffa degli esordi.
“Polaroiod” non è ancora arrivano nei negozi di musica: una prima tiratura in edizione limitata del disco era acquistabile fino a poche ore fa in rete, ma ora è andata sold out. L’etichetta per la quale Carl Brave e Franco 126 incidono è Bomba Dischi, già dietro a un fenomeno come Calcutta.
Lo scorso 21 luglio il duo ha pubblicato il nuovo singolo “Barceloneta”, insieme ad un altro esponenti della scena pop-rap romana, Coez.