“Il Vuoto E’ Segreto”: è uscito l’album di debutto degli Eternauti!
A partire da sabato 13 luglio il vuoto non è più segreto!
E’ uscito “Il vuoto è segreto”, primo disco degli Eternauti, registrato dalla band pugliese esclusivamente in analogico. Undici tracce per raccontare paesaggi esteriori ed interiori, al riparo dal “gelo” dei supporti digitali.
Su un tessuto variopinto si dipartono storie di relazioni umane, visioni del passato e del futuro, riflessioni, grandi problemi celati all’interno di piccoli ostacoli quotidiani. “È difficile – continua la band – rendersi conto di come le nostre difficoltà siano comuni a quelle di tanti altri. Anche perché siamo circondati da tonnellate di orpelli inutili. Ma basta grattare in superficie per scoprire che dietro questi orpelli c’è solo un grande vuoto, di cui dobbiamo liberarci, rendendolo palese”.
Il disco è stato prodotto presso Retroguardie Analogiche da Fabio Oscar Larizza – che ha curato la registrazione e il missaggio – e dagli Eternauti. La band, nata nel 2008, è composta da Dario Bissanti (voce e chitarra), Giuseppe Carucci (basso), Antonio Attolini (batteria) e Claudio Giuseppe Fusillo (tastiere).
Il disco è ascoltabile in streaming su Spotify, bandcamp e Rockit ed acquistabile in download su Amazon Music MP3, Google Music e iTunes.
AudioCoop sostiene e promuove.