28 giugno, i Daushasha presentano le loro “Canzoni dal Fosso”
Il disco di debutto uscirà per Officine Underground
I Daushasha nascono all’inizio del 2008 dall’incontro tra Federico (voce e basso), Serena e Francesco (quest’ultimo membro anche degli Indastria) alle chitarre elettriche e Daniele alla batteria. Il sound si indirizza fin da subito verso un folk rock influenzato dall’hardcore e ricco di riferimenti al mondo del cantautorato italiano (Luigi Tenco, Fabrizio De Andrè, Piero Ciampi). Momento culminante di questa prima parte di vita della band è la pubblicazione di un ep nell’Ottobre 2009.
Nella Primavera 2010 si aggiunge alla formazione Simone (sostituendo al basso Federico), mentre l’arrivo di Giorgia (fisarmonica) e Lorenza (violino) è dell’Aprile 2011. L’allargamento della formazione permette ai Daushasha di ampliare ulteriormente il proprio spettro sonoro. Nel 2012 si intensifica l’attività live, aumentano i succesi nell’ambito dei concorsi musicali (prima posizione al Fratte Contest, partecipazione alla finale del “Navigli Social Play”) e iniziano le registrazioni del primo disco lungo.
L’album “Canzoni Dal Fosso” vede la luce nel 2013 e si compone di dieci brucianti brani folk rock/combat folk caratterizzati da melodie decisamente accattivanti, un tiro sempre deciso e dall’utilizzo del russo (Serenata, Il Vino).