Dal 31 maggio il nuovo EP dei DotVibes in free download
“Shine A Light on Me”, gratis sul sito della band
Venerdì 31 maggio 2013 sarà disponibile in free download dal sito http://www.dotvibes.it/ “Shine a Light on Me”, il nuovo Ep dei DotVibes, anticipato dal fortunato singolo “Now Think About It”, uscito a gennaio e trasmesso in alta rotazione da Mtv Music.“Shine a Light on Me” a due anni dall’uscita dell’ultimo Lp “Inside this Bubble” segna un nuovo punto di passaggio per la band torinese. Le quattro tracce inedite, arricchite dal singolo di lancio e da una dub version firmata Paolo Baldini, vanno a strutturare, come solito per i DotVibes, un panorama molto aperto e ricco di contaminazioni, in continuo dialogo con la matrice reggae.
La volontà di portare il reggae fuori dagli usuali schemi continua con questo lavoro, attraversando questa volta territori nuovi e nuove metodologie.
Totalmente auto prodotto, “Shine a Light on me”, abbraccia in un arco temporale ristretto, diverse sonorità, lingue e stili; il risultato è un immaginario a tinte forti con un sapore decisamente più urban e hip-hop.
Una nuova scommessa è lanciata dai DotVibes con questo Ep ordinariamente fuori dagli schemi. In uscita il 31 maggio e poi in tour in tutt’ Italia da giugno.
Shine a light on me Track list
1 – Ring my alarm ( last chance )
2 – I’m here
3 – Non mi volto mai
4 – Now Think About It
5 – Where should I go
6 – Dub a light on me
TOUR
Ecco le prime date confermate
“Shine a Light on me” Tour 2013
25 Maggio TRINITA’ D’AGULTU (OT)
14 Giugno CROCETTA MONTELLO (TV)
22 Giugno BUSA (TN) – Festa Informazione Indipendente
28 Giugno CANTU’ (CO) – Figino Rock
29 Giugno TORINO – Bunker
2 Agosto NEGRAR ( VR ) – Festival di Fiamene
Biografia Dotvibes
I DotVibes nascono nella primavera del 2005 da un piccolo nucleo di cultori della musica reggae, con il semplice intento di divertirsi e di provare a riprodurre quell’insieme di sensazioni e sonorità che la musica reggae gli aveva trasmesso in quegli anni. Ciò che ne scaturisce è un new roots che unisce le classiche sonorità della isla jamaicana ad un’anima hip hop soul, che lascia comunque spazio all’emergere di un sound più moderno e affine allo stile reggae Europeo.
Nel maggio del 2008, la band si aggiudica la vittoria dell “Italian Reggae Contest” all’interno del progetto ” European Reggae Contest ” organizzato da Rototom Sunsplash e parte per un tour che li porta a calcare i palchi dei più importanti reggae festival della penisola come Rototom Sunsplash, Sikula reggae festival, Gusto dopa al sole, Sardinia Reggae festival.
Nel 2009, conclusa la lavorazione del primo ep “Drop the love Bomb” prodotto e mixato da Paolo Baldini e masterizzato al “Wolf Studios” di Londra, i DotVibes partono per un tour promozionale che oltre a toccare molte location italiane, li porta a concludere la promozione dell’ep in Polonia, come head liner al Reggae Dub Festival di Bielawa. Dal settembre del 2009, la band inizia la lavorazione del primo Lp, sempre targato dalla produzione di Paolo Baldini.“Inside this bubble“, questo il titolo dell’album, vede la partecipazione di artisti come Bunna degli Africa Unite, Peter Truffa dei Bluebeaters e Jacob dei Mellow Mood.
Nel 2012 pubblicano il fortunato ” Now Think about it “, il cui videoclip è scelto da Mtv New Generation per la rotazione televisiva, che anticipa l’uscita del nuovo Ep .
A partire da venerdì 31 maggio sarà disponibile in freedownload dal sito http://www.dotvibes.it “Shine a Light on Me”, nuovo Ep dei DotVibes, da giugno 2013 in tour in tutta Italia.