Esce Glass Orchestra, nuovo lavoro discografico del visionario artista palermitano Mario Bjm Bajardi
Era stata composta per la realizzazione di uno spot per un’azienda agricola siciliana (il video ha già superato le 240mila visualizzazioni), poi la Glass Orchestra, l’orchestra di bicchieri diretta dal maestro Bajardi, è diventata un progetto discografico con un sapiente lavoro di orchestrazione elettroacustica. Ecco il nuovo lavoro di quell’artista geniale e visionario che risponde al nome di Mario Bjm Bajardi, pianista, violinista, Maestro di musica elettronica che dalla sua Palermo continua a produrre lavori di grande interesse e originalità.
Pubblicato dall’etichetta Onde BJM MARIO Bajardi Glass Orchestra è il secondo lavoro del poliedrico comusicista, dopo Archives album (migliore album 2012, Manifesto / Italia).
Considerato tra i migliori compositori elettroacustici contemporanei, Bajardi ha alle spalle un decennio di concerti dal vivo, performance teatrali, programmi televisi e colonne sonore per documentari, installazioni e produzioni musicali.
Glass Orchestra è un progetto inedito composto da quattro evocative composizioni elettroacustiche che si sviluppano come un un romanzo musicale.
Sincronizzato anche per un videomapping di Natale per un video per la città di Lugano, Glass Orchestra ha riscosso un grande successo con il brano “San Lorenzo”, concepito durante un concerto di improvvisazione elettroacustica di BjM Mario Bajardi e poi perfezionato mediante processi di Sound Design.
“Encounter” è una composizione orientata verso un respiro elettroacustico sinfonico tramite suoni di archi e violino solo.
La composizione “ALL” è un altro romanzo di melodie particolari e sorprendenti che vengono elaborate con diverse sintesi sonore.
Disponibile su ITUNES e SPOTIFY.