I KUTSO ospiti dei “Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie” per i 20 anni del MEI: inaugurano il 6 febbraio alle ore 16 a La Pelanda Factory a Roma
I KUTSO ospiti dei “Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie”
per i 20 anni del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti
Inaugurano Venerdì 6 febbraio alle ore 16 a La Pelanda Factory a Roma
A pochi giorni dal Festival di Sanremo, i KUTSO, unica band indie-rock in gara tra le Nuove Proposte, saranno ospiti dei “Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie”, l’importante rassegna musicale che si svolgerà alla La Pelanda Factory – Area Macro Testaccio, proprio nel giorno della sua inaugurazione prevista il 6 febbraio alle 16. Durante l’incontro con il giornalista Fabrizio Galassi, i kuTso racconteranno l’evoluzione che li ha condotti dall’ormai noto “Perpetuo Tour” – che nel 2014 ha collezionato più di 100 date in tutta Italia – al palco dell’Ariston, di “Elisa” – loro brano in gara al Festival di Sanremo e del nuovo disco “Musica per persone sensibili” in uscita il 12 febbraio per IT.POP/Universal. I kuTso inaugureranno la rassegna ideata da Giordano Sangiorgi per festeggiare i 20 anni del MEI – Meeting delle etichette indipendenti – ed, in particolare, i due più importanti riconoscimenti dedicati alla musica e all’arte del videoclip: i premi PIMI e PIVI. Non a caso, proprio il primo videoclip della band romana, “Aiutatemi”, fu premiato per la tecnica al PIVI 2010 del MEI..
“Premi degli Indipendenti – Roma Caput Indie” – 20 anni del MEI
Dal 6 all’8 febbraio a La Pelanda – Factory di Roma
Info evento: www.giordanosangiorgi.meiweb.it
_______________________________
I KUTSO al 65° Festival di Sanremo nella Sezione Giovani con il brano “ELISA”
“Elisa” è un gioco musicale che ironizza sull’eterno divario tra uomo e donna: lei cerebrale e idealista; lui superficiale e materialista – racconta il cantante MATTEO GABBIANELLI – è uno swing gioiosamente frenetico con una melodia ariosa, circondata da un muro di chiassose chitarre a supporto di un cantato con picchi vocali al limite dell’epico. Il risultato è un coinvolgente fracasso”
“ELISA” sarà inclusa nell’album “MUSICA PER PERSONE SENSIBILI” in uscita il 12 febbraio. pubblicato da IT.POP e prodotto dai KUTSO e da Alex Britti su licenza di UNIVERSAL MUSIC.
I KUTSO porteranno sul palco dell’Ariston la loro musica solare e irriverente, tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo.
Impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, hanno collezionato – solo nel 2014 – più di 120 date in tutta Italia. Tra gli eventi più importanti dei KUTSO ritroviamo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, ad esso fanno seguito i concerti di apertura a CAPAREZZA in occasione dell’Hitweek Festival negli USA, il Postepay ROCK IN ROMA 2014 e l’HARD ROCK LIVE ROMA insieme ai Negramaro.
I KUTSO sono formati da: Matteo Gabbianelli (voce), Donatello Giorgi (chitarre, cori), Luca Amendola (basso, cori) e Simone Bravi (batteria).
BIOGRAFIA
“I KuTso uniscono scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico. La loro musica solare e irriverente è il tappeto sonoro di testi segnati da forti dosi di simpatico disfattismo e smielato sarcasmo. I concerti, veri e propri mix esplosivi di nonsense, disperazione, movimenti inconsulti, invettive e travestimenti estemporanei trasportano il pubblico in un’atmosfera surreale e sgangherata.”
I KUTSO sono tra le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2015 con il brano “Elisa”.
Il 2014 dei KUTSO è costellato da grandi eventi: primo tra tutti il Concerto del Primo Maggio a Roma, durante il quale si sono esibiti davanti a 700.000 persone. Ad esso fanno seguito le aperture a CAPAREZZA: a Miami (USA) in occasione dell’Hitweek Festival e al Postepay ROCK IN ROMA 2014: due grandi occasioni che hanno trovato l’appoggio di un pubblico particolarmente partecipe e divertito.
Altro evento memorabile è la partecipazione all’HARD ROCK LIVE ROMA in Piazza del Popolo insieme a grandi nomi come i Negramaro.
I kuTso sono impegnati da oltre un anno in un tour senza sosta, denominato appunto “Perpetuo Tour”, con il quale hanno collezionato – solo nell’ultimo anno – più di 100 date in tutta Italia.
Nel 2013 – invece – hanno pubblicato il loro primo album ufficiale “Decadendo (su un materasso sporco)” prodotto da 22R, Cose Comuni e Metatron, presentato live al Circolo Degli Artisti di Roma. Il primo singolo estratto, “Lo sanno tutti”, è stato accompagnato da un video irriverente girato con la crew di comici “The Pills”; il secondo singolo “Alè” è rimasto nella classifica Indie Music Like (MEI web) per più di 4 settimane.
Il video ufficiale di “Elisa”:
YouTube – http://youtu.be/N9xHIvRBI_I