Lleroy, esce il nuovo album “Soma”
La band marchigiana esce con un nuovo album coprodotto da Blinde Proteus, Bloody Sound Fucktory, Sangue Dischi, Mescaleros Crew, Only Fucking Noise Records, Sweet Teddy Records, Narvalo Suoni.
Le Marche stanno bruciando, scriveva Fabio Polvani (Blow Up) cinque anni or sono.
E l’incendio continua oggi, con il seguito di “Juice of Bimbo”. Un cambio di formazione – esce Giacomo Zocca ed entra Chiara Antonozzi al basso – un cambio città – dalla nativa Jesi a Bologna – e un cambio di lingua – si passa definitivamente all’italiano – ma la furia rimane la stessa. Anzi, se possibile viene ancor più amplificata: un drumming ancor più devastante e ipercinetico, la chitarra una mannaia affilatissima, il basso uno schiacciasassi disumano, e la voce che narra, o meglio urla, un viaggio agli inferi della società contemporanea dove, per vivere, è richiesto uno sforzo sovraumano e si è trattati come bestie da soma.
Ossessivi e spietati, i Lleroy annientano l’ascoltatore con un impatto sonoro senza pari in Italia. Disillusione, rabbia e un ghigno beffardo sul volto. I riferimenti restano gli stessi: post-core efferato e tagliente, Helmet, Melvins, Unsane, Jesus Lizard, Shellac, l’asse noise Chicago – New York e la scuola AmRep (richiamata anche nelle splendide grafiche a cura di Andrea “Sonny Alabama” Refi).
Tra i gruppi di punta di un underground marchigiano che bolle e ribolle, un magma che non ne vuole sapere di spegnersi.
CREDITS
Francesco Zocca: chitarra, voce, monotron
Chiara Antonozzi: basso, voce
Riccardo Ceccacci: batteria
Enrico Tauraso: chitarra e campioni su Cuorleone e Omega999
Registrato e mixato da Massimiliano Moccia al Blue Record Studio di Mondovì (CN) tra settembre 2012 e febbraio 2013. Masterizzato da Maurizio Giannotti nel marzo 2013.
Grafiche di Andrea “Sonny Alabama” Refi.
Coprodotto da Blinde Proteus, Bloody Sound Fucktory, Sangue Dischi, Mescaleros Crew, Only Fucking Noise Records, Sweet Teddy Records, Narvalo Suoni.