Radio Kaos, Beatrice Mele ospite della settimana a IndieLand
Sarà Beatrice Mele, caporedattrice de Il Mucchio Selvaggio, l’ospite speciale di questa settimana a IndieLand.
A pochi giorni dall’uscita del numero di febbraio della storica rivista musicale verrà rivelato il “mistero della doppia copertina” data contemporaneamente e nello stesso mese, con la stessa foto alla cantautrice statunitense St Vincent, che tanti dibattiti e polemiche ha suscitato negli ambienti dell’editoria rock in Italia.
Cosa mai ci sarà dietro il fatto che due tra i più importanti periodici di indierock italiani come Il Mucchio e Rumore mettono come prima pagina del loro numero di febbraio la foto dell’artista del momento, col disco del momento?
Quali oscure trame e pervicaci complotti staranno dietro questa scelta editoriale così ardita?
Quali messaggi subliminali volevano esprimere i due mensili e le loro redazioni?
E soprattutto, quanti milioni di euro, e dischi, e live in omaggio avrà dovuto “sganciare” l’etichetta discografica della musicista per ottenere una propaganda a così largo raggio?
E intanto c’è chi paventa interventi di Antitrust, garanti dell’editoria e della privacy (non si sa mai), Isvap, Anica, Agis, Usigrai, Cgil, Cisl e Uil sul misterioso caso St Vincent.
Sul caso interviene la politica. E mentre il Movimento 5 Stelle grida al colpo di Stato paventando un’interpellanza parlamentare, Forza Italia con Berlusconi ha già fatto ricorso alla Corte Europea di Strasburgo. Il PD, come sempre, nicchia e con il suo neo Segretario Renzi afferma: “Bisogna smetterla con questo vecchio modo di intendere l’editoria: andiamo avanti con le riforme”.
Tutta la verità, nient’altro che la verità, tutt’altro che la verità, tutti i retroscena veri o presunti verranno rivelati giovedì 6 febbraio ore 22 a IndieLand, con Alessio Belli e Simone Mercurio.
Solo e soltanto Radio Kaos Italy!!!