Over the Cover: gran finale il 28 agosto con Gazebo Penguins, Voina Hen e F.A.T.& C.M.M.
in Piazza degli Eroi a Rocca San Giovanni (Ch) dalle 21.30
Quelli di Over The Cover si preparano al gran finale del festival che da 5 anni valorizza band emergenti e territorio abruzzese! Mancano pochissimi lanci di dado per completare il giro sulle montagne russe intestine dell’oca punkettona disegnata da Marco Ruffo e tagliare così il traguardo tutti a bordo del bus navetta GRATUITO!
Ad accendere con ritmiche esplosive il palco di Rocca San Giovanni (Ch) mercoledì 28 agosto dalle 21.30, c’è questa volta anche una band che arriva dall’Emilia Romagna: il gruppo musicale post-hardcore italiano Gazebo Penguins! Gli eccezionali ospiti provengono da Correggio e sono in tour estivo per suonare e detonare sui palchi d’Italia “Raudo”, l’ultimo dei loro tre album, liberamente scaricabile dal sito www.gazebopenguins.com.
Prima di accogliere sul palco gli ospiti straordinari, altre due eccezionali band 100% frentane hanno l’onore di fomentare il pubblico di Over The Cover. In ordine di esibizione, si ascolteranno le libere sperimentazioni elettroniche dell’inedita formula artistica – nata per l’occasione – dalla fusione dei F.A.T. & C.M.M. (Frank’s Automatic Transmission & Capo Mao Mao – progetti in cui entrambi suona Nicola Ceroli, drummer del Management del Dolore Post-Operatorio), supportati anche dal giovane coro polifonico Cromaticoro.
Il sorprendente clima elettro-psichedelico dei F.A.T. & C.M.M., lascerà poi il posto al rock alternativo, ibrido tra il garage/post-hardcore/post-grunge dei Voina Hen, quelli dell’EP “Finta di Niente”, splendidamente prodotto da Manuele “Max Stirner” Fusaroli e Marco “Diniz” Di Nardo (chitarrista del MaDe DoPo), uscito ad aprile 2013 con La Repubblica XL e scaricabile attualmente dal loro sito ufficiale www.voinahen.com.
SERVIZIO NAVETTA E CONCORSO A PREMI
Per il concerto finale del 28 agosto è disponibile un SERVIZIO NAVETTA GRATUITO di Sangritana Viaggi & Vacanze, che consente di trasportare il pubblico di Over The Cover in sicurezza lungo la tratta Lanciano/Rocca San Giovanni, sia all’andata sia al ritorno. Si invita a prenotare il posto, inviando semplicemente una mail con le proprie generalità a overthecoverfest@gmail.com.
ORARI E LUOGHI:
h. 20.45 – Raduno al Piazzale della Vecchia Stazione a Lanciano (piazza Camillo dell’Arciprete)
h. 21.00 – Partenza
h. 21.15 – Sosta alla fermata presso il Thema Polycenter (in prossimità dell’uscita A14)
h. 21.30 – Arrivo a Rocca San Giovanni
h. 01.00 (del giorno seguente) – Ritorno dal parcheggio adiacente Piazzale degli Eroi di Rocca S. Giovanni
Inoltre, dal 1° agosto è in corso un concorso a premi che mette in palio quattro buoni da € 25,00 spendibili nel negozio Musica e Libri, situato in via Mario Bianco 2 a Lanciano. I premi saranno conferiti sul palco di Rocca San Giovanni in modi diversi: due vincitori saranno estratti a sorte tra chi prenoterà il posto sulla navetta per la serata del 28 agosto, mentre gli altri due saranno selezionati tra gli utenti che hanno caricato i migliori video delle penitenze del gioco dell’oca (vedi immagine che si trova nel giornalino di Over The Cover), filmati e caricati su Facebook con l’hashtag #penitenzeotc. Le due penitenze che raggiungeranno il maggior numero di “mi piace” saranno premiate (una per la categoria “miglior schiaffo” e una per “miglior canta una canzone”).
Il Festival è organizzato dall’associazione culturale Over The Cover, con il patrocinio dei Comuni di Lanciano e di Rocca San Giovanni (Ch), la preziosa collaborazione rinnovata con Sangritana Viaggi e Vacanze, Pixie Promotion, Musica e Libri, Birreria “La Porta” di Lanciano e Bar-ristorante “Finis Terrae” di Casalbordino.
Commenta su Twitter e Facebook con il tag: #overthecover2013
GUARDA IL VIDEO TEASER del festival #overthecover2013: http://bit.ly/13muRsQ