Il Mei segnala / Partecipa a Prelude grazie a Bologna Citta’ della Musica Unesco per una residenza d’artista ad Adelaide in Australia
Inoltriamo un’interessante opportunità che viene da Adelaide, Città della musica UNESCO, per la residenza Prelude aperta a compositori e autori di canzoni australiani ed internazionali
Le domande per partecipare al Programma Prelude 2018 devono pervenire entro lunedì 4 settembre 2017.
Il Programma Prelude è stato specificatamente ideato per i compositori al fine di fornire loro il tempo e lo spazio di cui hanno bisogno per scrivere nuove composizioni: consente infatti agli artisti di concentrarsi sul loro lavoro creativo nella cornice di una dimora tipica australiana tutelata come patrimonio storico.
I compositori musicali di qualsiasi genere e in qualsiasi fase della loro carriera possono candidarsi per questa opportunità davvero unica.
I tre candidati selezionati potranno trascorrere un periodo di residenza in una delle tre dimore del patrimonio storico situate ad Adelaide, Perth o Sydney e riceveranno anche una borsa di studio.
I candidati internazionali potranno risiedere solo nella dimora di Adelaide ed inoltre devono presentare direttamente la loro manifestazione di interesse alla Helpmann Academy inviandola all’indirizzo info@helpmannacademy.com.au.
Tutte le domande di partecipazione per il Programma Prelude devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo on-line.
https://bundanon.com.au/residencies/prelude-composer-residence-program/
vedi anche:
Programma Prelude