Audiocoop Promuove // Aperte le iscrizioni al primo festival nazionale “Un autore per la nuova canzone italiana”, Villeggendo Musica
Sono aperte le iscrizioni alla prima edizione di Villeggendo Musica, Festival Nazionale “Un autore per la nuova canzone italiana”. Si terrà nella prestigiosa cornice delle ville storiche dell’Area Berica, vicino Vicenza, il 30 giugno e l’1 luglio.
Il Festival è dedicato alla canzone d’autore ed ha come obbiettivo la valorizzazione di cantautori e gruppi emergenti e sarà inserito nella prestigiosa manifestazione letteraria. Inoltre, l’edizione di quest’anno celebra il 50esimo anniversario della scomparsa di Luigi Tenco e quindi ogni finalista, oltre al brano originale in gara, dovrà interpretare una canzone a scelta del celebre cantautore. I musicisti si esibiranno di fronte a una giuria d’eccezione composta da produttori, giornalisti e musicisti di importanza nazionale, tra i quali è già annunciata la presenza di Franco Zanetti e Marco Barusso.
Attraverso un concorso nazionale vengono selezionati otto artisti che si esibiranno dal vivo per concorrere all’assegnazione del “Premio Nazionale Un Autore per la Nuova Canzone Italiana”.
Per partecipare basta inviare via email, entro il 30 aprile, una canzone originale (no cover) in formato mp3 e quanto previsto dalla documentazione del bando che si può scaricare sul sito internet villeggendo.it .
La manifestazione è patrocinata dal “M.E.I. – Meeting degli Indipendenti” e dalla “Rete dei Festival”, oltre a fare parte del circuito dedicato alla musica dal vivo originale “Castelrock”.