Campus MEI: in-formazione musicale // Dal Quadri Project: Pianificare la presenza sui social media giorno per giorno
Come rivoluzionare la presenza sui social media della tua band in meno di 30 minuti al giorno
Rivoluzione è una parola divertente, e diventa importante quando si riferisce all’immagine di un’artista. Non è solo il marketing creativo e il mondo dell’arte che necessita di una continua evoluzione, ma è in generale tutto ad essere in continua evoluzione, con cui bisogna essere sempre in linea, aggiornati sulle nuove tendenze al fine di rendere il proprio lavoro sempre più rispondente alle esigenze del pubblico.
La preoccupazione maggiore è quella di far sentire sempre la propria presenza in quel mercato
ed è possibile farlo attraverso grazie anche a delle semplici attività quotidiane che permettono di mantenere una presenza massiccia soprattutto sui social. Basta cominciare ad esempio stilando un piccolo calendario su cui appuntare l’obiettivo da perseguire giorno dopo giorno per tenere alta l’attenzione del vostro pubblico attraverso i social media.
- Lunedì. Programmare i post essenziali
Prenditi un’ora il lunedì per programmare i post da condividere con i tuoi fan: ricordare uno show, oppure condividere una foto che ricordi un vostro live o il frammento di una vostra canzone, post semplici e immediati. Avendo cura di programmarli potrai così preoccuparti unicamente di rispondere ai commenti, e condividere contenuti divertenti per generare traffico.
- Martedì. Condividere foto, animazioni e contenuti divertenti
Una volta programmati i contenuti informativi ed essenziali, dedica una mezz’ora a raccogliere foto divertenti da spettacoli, video e animazioni, creando anche delle grafiche particolari e divertenti, usando ad esempio Pixlr o Pic Monkey.
Continua a leggere su QuadriProject!