AudioCoop Promuove // Esce il nuovo video “You’re Gonna Go” di Erica Romeo per Balcony TV Milano, il brano anticipa il nuovo album “ Beyond the nettles burn”
Esce venerdì 4 Novembre, il nuovo video “You’re Gonna Go” di Erica Romeo per Balcony TV Milano. Il brano anticipa il nuovo album “ Beyond the nettles burn” in uscita il 15 Novembre su etichetta inglese Oracle Records. L’album sarà promosso anche in terra anglosassone a partire da Febbraio 2017 e verrà presentato dal vivo il 27 Novembre al Vault31 di Milano.
ERICA ROMEO, ANDREA E DANIELE COCILOVO
Esce venerdì 4 novembre, “You’re Gonna Go” il nuovo video di Erica Romeo per il portale di Balcony Tv Milano. Il brano anticipa l’uscita italiana del nuovo album “Beyond the Nettles Burn” prevista per il 15 Novembre su etichetta inglese Oracle Records.
Erica Buzzo, in arte Erica Romeo, è una delle più raffinate cantautrici italiane; il suo electro pop non teme il confronto con grandi nomi del panorama internazionale e l’Album “ Beyond The Nettles Burn” ne è l’esempio visto che verrà promosso anche sui media inglesi a partire da Febbraio 2017.
Atmosfere sognanti, sperimentazione elettronica ed una voce unica ( proveniente da una formazione jazz) fanno di questo Album una piccola “chicca” degna di essere ascoltata, soprattutto dal vivo ! Il 15 Novembre Erica Romeo che sul palco è accompagnata da Andrea e Daniele Cocilovo, aprirà il concerto della canadese Coeur de Pirate a Serraglio (MI) mentre il 26 Novembre presenterà il suo ultimo lavoro al Vault31 di Milano. ( https://www.facebook.com/events/310625712653388/).
“Beyond The Nettles Burn” è stato prodotto da Federico Altamura ed è stato interamente finanziato dalla piattaforma francese di crowdfunding Ulule.com
Note biografiche:
Erika Buzzo, in arte Erica Romeo, nasce il 1 settembre 1982 a Biella, città dove muove i primi passi musicali e inizia ad abbozzare la sua carriera artistica come cantautrice. Pubblica un disco in italiano e prende parte a diversi progetti, inediti e non. Dopo diversi anni trascorsi fra Roma, Dublino e Milano, nel 2014 compone “Little Corner”, colonna sonora dello spot web di Ibanez Guitar, presente nell’EP White Fever, pubblicato nel 2015 con l’etichetta inglese Oracle Records e prodotto insieme all’amico Federico Altamura. L’EP riscuote un discreto consenso da parte di critica e pubblico, sebbene Erica sia ben consapevole che il sound del disco non è propriamente centrato su quello che vorrebbe fare. Inizia così un lungo periodo di studio ed ascolto, scrittura e composizione: abbandona la chitarra ed inizia a comporre con la tastiera.
Dal 2015 fino a luglio 2016 porta il progetto su diversi palchi, lungo tutto lo stivale: partecipa all’evento Arci “Musica in mezzo al guado” come Opening act per Vanessa Peters e al Supernova Music Fest. Suona sul palco del Meeting del Mare, aprendo il palco ai Verdena e Stato Sociale. Si esibisce al Carroponte, come apertura della songwriter americana Lissie. Fra tutti i palchi ricordiamo anche quello del Mei di Faenza, il Reload Sound Festival e A Night like this Festival.
Da settembre 2015 ad oggi lavora con i musicisti Andrea e Daniele Cocilovo, con i quali ha sviluppato un sound sempre meno legato a standard folk ed improntato su un genere elettronico ed internazionale. Il 15 Novembre 2016 esce per l’etichetta inglese Oracle Records Ltd, il nuovo EP “ Beyond The Nettles Burn”.