Campus MEI: in-formazioni musicali // Meet the Wolf – “Ourselves” su ExitWell
Per entrare nell’universo discografico ci sono molti modi e i Meet the Wolf hanno deciso di sfondarne la porta con un pesante calcio senza neanche bussare. Piacere.
Il loro EP d’esordio si intitola “Ourselves”, uscito a marzo di quest’anno, ed è composto da cinque canzoni dure come un ariete, forgiate dal calore dell’hard rock e temprate dalle pesanti mani dello stoner. Ad aprire le danze è il riff distorto e sfrontato di “Tequila”, tipicamente americano, dritto come quelle autostrade che si vedono nei film, percorse solo da barbuti motociclisti tutti gilet di pelle e incazzatura. L’impasto creato dalle chitarre e dalla sessione ritmica è denso da togliere il fiato e supporta la roca e graffiante, ma in un certo qual modo elegante linea vocale. Dopo aver aperto le danze, i Meet the Wolf inaugurano un più violento circle pit (conosciamo tutti quel momento in cui si il parterre inizia a girare tutto intorno in una furia stile San Firmino) con l’intro pestato e incalzante di “Different or one” che forse vi darà un’idea un tantino più accurata del calcio alla porta di cui sopra. La chitarra solista vortica in un rapido inseguimento di note sfumando di poco nella psichedelica, prima che la grinta della batteria e della voce riportino l’ascoltatore alla cruda realtà.
Tra le canzoni di “Ourselves” non manca il rock più classico con “Bizzarre blizzard” o le atmosfere lente, fumose e cupe di “The loner”.
Continua a leggere su ExitWell.