#NuovoMei2016: Al lavoro per la Grande Notte Bianca della Musica Emergente di sabato 24 Settembre: Si raddoppia con eventi in anteprima di Venerdì 23 Settembre legati alla Romagna.
Arriva la Notte Bianca della Musica Emergente Sabato 24 Settembre
AL LAVORO PER LA GRANDE NOTTE BIANCA DELLA MUSICA EMERGENTE SABATO 24 SETTEMBRE AL #NUOVO MEI 2016 DI FAENZA CON MOTTA, OMAR PEDRINI, ROCK THE DJ, GUIDO CATALANO, VOINA HEN, LANDLORD, CORTEX, GEOMETRA MANGONI, SUNTIAGO E TANTI ALTRI ARTISTI. GRANDE NOVITA’ CON GLI EVENTI LEGATI ALLA ROMAGNA IN ANTEPRIMA VENERDI’ 23 SETTEMBRE.
Boom di adesioni grazie al lavoro del Comune coordinato dal Vice Sindaco Massimo Isola, come partecipare, i primi nomi.
Dopo una lunga serie di eccellenti incontri con gli operatori faentini per il #NuovoMei2016 che si terra a Faenza dal 23 al 25 Settembre con anteprima Giovedì 22 Settembre, insieme al Vice Sindaco e Assessore alla Cultura Massimo Isola e agli organizzatori per il prossimo Mei, insieme ai partner della Cabina di Regia , della Casa della Musica, Condens, Faenza Centro ed altri..sul tema della Notte Bianca della Musica Emergente che si terrà Sabato 24 Settembre con una prima gustosa anteprima ”Declina la tua idea di Romagna” – Serata/Aperitivo Romagnolo che si terrà Venerdì 23 Settembre, le notizie che arrivano sono piu’ che positive per la grande adesione e straordinaria partecipazione .Sono già infatti oltre una cinquantina i bar, ristoranti, teatri, istituti culturali, associazioni, scuole, circoli e tanti altri soggetti che hanno aderito alla nuova edizione della Notte Bianca Della Musica Emergente che lo scorso anno ha avuto un successo ancora crescente grazie alla collaborazione con la Cabina di Regia e la Pro Loco. Confermati tutti gli appuntamenti che lo scorso anno hanno avuto successo e un alto gradimento come gli eventi all’interno degli Istiuti Culturali. Tra gli artisti solo ad oggi sono confermati, Whitchwood, Celeb Car Crash, Drive Me Dead, Noiseed, Voina Hen, Landlord, Omar Pedrini, Collettivo Ginsberg, Omaggio a Caffarelli, Trio di musica classica in collaborazione con la Scuola di Musica Comunale G. Sarti, Cortex, Il Geometra Mangoni, Suntiago, Motta, Leo Pari, Chiara Dello Iacovo, Iacampo, Niccolò Francisci, Daniele Celona, Mud, Remida, Wolter Goes Stranger, Crude Diamonds, May Gray, Andrea Piermattei, Anna Luppi, Dulcamara, Ghali, Guido Catalano confermando i live in Piazza del Popolo, Palazzo Laderchi, Corona Cocktail Plaza, Museo Internazionale Delle Ceramiche, Palazzo Milzetti, Pinacoteca Comunale, Teatro Masini, Caffè Novecento, Osteria Della Sghisa, Palazzo Delle Esposizioni, Ridotto del Teatro Masini, Clan Destino, Prometeo, Enoteca Astorre, Mens Sana, Casa Del Disco, Spider, La Birreria e tantissimi altri e nei restanti oltre trenta spazi abituali usati per i live della Notte Bianca Della Musica Emergente, il vero e proprio Capodanno in Musica della Città, puntando all’apertura di tutti gli spazi culturali e di tutti gli spazi associativi possibili oltre alle attività di impresa con particolare riferimento alle strutture di degustazione e ristorazione, per una Notte dei Musei e della Cultura di grande portata.
La grande novita’ alla quale si sta lavorando è l’Anteprima della Notte Bianca Della Musica emergente. Infatti Venerdì 23 Settembre proporremo ”Declina la tua idea di Romagna” – Serata/Aperitivo Romagnolo In collaborazione con Condends, Faenza Centro, New Generation, Cabina di Regia e con la presenza della Scuola Di Musica Sarti. Un grande evento che porterà, inoltre in Piazza del Popolo L’anteprima Extraliscio in cui si esibiranno Mauro Ferrara, Moreno il Biondo, Mirco Mariani ed Extraliscio. L’apertura viene affidata agli Ochtopus, vincitori del premio Romagna Mia 2.0 il Liscio nella Rete. Grande ospite: Finaz della Bandabardo’. La serata avrà l’adesione di Musica Nelle Aie – Feste e Sagre, Ass. Torre di Oriolo dei Fichi, Scuola di Musica di Forlimpopoli, Scuola Di Ballo dell’Ente del Folklore Romagnolo ed altri. Alla presenza del Food Track Cinemadivino. Inoltre gli Ochtopus si esibiranno all’Osteria Della Sghisa in un vero e proprio concerto Folk.
Tra le adesioni ad oggi segnaliamo Clan Destino, Prometeo, Corona Cocktail Plaza, Enoteca Astorre, Nove100, Mens Sana, Casa Del Disco, Sghisa, Spider, La Birreria e tantissimi altri.
Tutti gli interessati ( bar, ristoranti, circoli, associazioni, artisti, club e qualsiasi tipo di attivita’ associazionistica e imprenditoriale ) del territorio a partecipare alla Nuova Grande Notte Bianca della Musica Emergente di sabato 24 Settembre con anteprima Venerdì 23 Settembre possono scrivere a mei@materialimusicali.it
Per contatti telefonici: 0546.646012 e 349.4461825