Campus MEI: in-formazioni musicali // Green Day Fest – l’evento dedicato alla band statunitense che dà spazio agli emergenti su Exitwell
“Green Day Fest“, giunto alla quarta edizione, è un evento all’insegna della musica dei Green Day, una festa per celebrare una band che ha unito intere generazioni e ha venduto nel mondo più di 75 milioni di dischi (dopo il successo delle prime edizioni, Mike Dirnt, bassista dei Green Day, ha dichiarato: “Il Green Day Fest è un evento eccezionale“).
L’evento, organizzato dal Fanclub italiano dei Green Day greendayitaly.com, avrà luogo venerdì 24 giugno a partire dalle ore 15.00 presso il Felt Music Club (Via Degli Ausoni 84, Roma – biglietto d’ingresso: 10 euro).
Alcuni numeri dell’evento: 9 live band, 3 special guest, 3 attività ricreative e musicali.
Verrà dato ampio risalto alla musica emergente ed inedita con l’esibizione di 6 tra le migliori band della scena punk rock/alternative italiana. I For Sore Eyes, pop punk/hardcore da Brescia, con all’attivo un album “Nexus” e un tour imminente in Inghilterra e in Lettonia. I The Storytellers, band pop punk con radici a Roma, Londra e Los Angeles, che ha da poco pubblicato il singolo “Decisions”. I The Evidence, alternative rock da Roma. I Plug Out Head, punk rock da Reggio Calabria, con il primo album “Milkshake” in uscita tra alcune settimane. I The Livermores, punk rock da Ancona. I Naive, band pop punk di Roma con un singolo di debutto dal titolo “Flesh, Bones and Dreams”.
Marco Iacomelli, Direttore della Scuola Del Teatro Musicale di Novara e Regista del musical “American Idiot” – che debutterà nei teatri italiani nel gennaio 2017 – racconterà in anteprima alcuni aneddoti e curiosità dalla produzione del musical, i casting in corso in questi mesi, le tematiche e la storia di American Idiot, in una conversazione con Emanuele Binelli, autore dei libri sui Green Day editi da Arcana Edizioni (“Uno! Dos! Tré! ..Cuatro! Green Day in Italia” e “Green Day. Uno! Dos! Tré! Testi commentati”).
Continua a leggere su ExitWell.