Robbie Williams plagia Simone Garato: denuncia in corso
Be a Boy di Robbie Williams “è un plagio”: da Padova arriva la diffida
Il cantautore di Cadoneghe Simone Garato si è rivolto alla perizia tecnica di un critico musicale e all’avvocato Assumma ex presidente Siae che hanno chiesto alla casa discografica della pop star inglese di ritirare la canzone dall’Italia
Dalle parole ai fatti. Il cantautore padovano di CadonegheSimone Garato è deciso ad andare fino in fondo e, dopo aver scoperto quasi per caso, su osservazione di un amico, la strettasomiglianza della sua “What I Fell”, brano del 2008 pubblicato in rete su You Tube nel 2010, con uno degli ultimi singoli di Robbie Williams “Be a Boy”, uscito a marzo 2013, ha dato mandato allo studio legale dell’avvocato civilista ex presidente Siae Giorgio Assumma di presentare diffida nei confronti della casa discografica della pop star inglese.
IL VIDEO: Le due canzoni a confronto
PER IL PERITO IL PLAGIO C’È. Come riferisce il quotidiano La Repubblica, alla casa discografica è stato chiesto di ritirare entro 10 giorni dalla circolazione del territorio italiano la canzone in questione. La perizia tecnica è firmata da Dario Salvatori, critico musicale di fama nazionale, che ha confermato il plagio per quanto riguarda “la strofa, il ritornello e la tonalità dell’opera”.