Campus MEI: in-formazioni musicali // I Mantram presentano “The Blue Vault” su Exitwell
Sabato 12 marzo 2016 al BLACKOUT ROCK CLUB (Via Casilina 713 – Ingresso 5€ – ore 22)
I MANTRAM presenteranno in anteprima il nuovo album THE BLUE VAULT.
Il disco, composto da canzoni accomunate da storie di vita vissuta in prima persona, racconta la lotta costante tra razionalità e voglia di evadere, di trasgredire i propri schemi mentali.
Prodotto da Tsunami Station e i Mantram e registrato presso Impronte Records studio, THE BLUE VAULT racchiude in 11 brani un percorso lungo, che testimonia la maturazione del sound della band: L’impatto sonoro resta sempre importante ma si discosta dal metal/crossover dei lavori precedenti, arrivando a un pieno e maturo alternative/rock di stampo statunitense con richiami ad Alter Bridge, Stone Sour e Foo Fighters su tutti.
L’album vede l’apporto artistico in fase di registrazione e di mixaggio (quest’ultimo realizzato alKate Creative Studio di Roma) di Federico Tacchia (Uscita17, Biorn, Frizzi2Fulci) e Simone Numat Tempesta (Briga, WrongOnYou), oltre alla preziosa collaborazione tecnica dei fratelli Claudio e Flavio Zampa.
La band, composta da Daniele Russo, Giovanni Lipford, Laura Colarieti e Marco De Censi descrive così il disco:
“THE BLUE VAULT è un disco molto intimo. Deriva infatti da un periodo molto particolare delle nostre vite dove la necessità di esprimersi era elevata. Ogni canzone ha un filo conduttore, e, come in un concept-album, vi è una storia introspettiva, tanto comune quanto accattivante.
Continua a leggere su ExitWell.