Lunedì 8 luglio esce il primo EP del rapper pratese Blebla
ESCE LUNEDI’ 8 LUGLIO
“FIGLIOLE”
IL PRIMO EP DEL RAPPER
BLEBLA
GIA’ FENOMENO IN TOSCANA
L’EP CONTERRA’ ANCHE IL FAMOSO PEZZO
“PRATO” (oltre 560.000 visualizzazioni in 6 mesi).
Lunedì 8 luglio esce il primo EP del rapper pratese Blebla, dal titolo “Figliole” (https://itunes.apple.com/it/album/figliole-single/id668552850) su etichetta Music Valley Records, prodotto da Pio Stefanini e Steve Luchi. Blebla è già famosissimo in Toscana, grazie al singolo “Prato” che su YouTube, in poco meno di 6 mesi, ha fatto oltre 560.000 visualizzazioni. Il suo è un rap che parla toscano, tagliente e ironico come il vernacoliere, che racconta il presente con il sorriso sulle labbra, ma che si porta dietro un sottofondo di amarezza, tipica caratteristica della regione da cui proviene. Dopo la scuola rapper milanese, romana, campana e bolognese, che non sia la volta di una scuola toscana, che parte proprio da Blebla e racconta la provincia, in questo caso quella sempre più multietnica di Prato e lo fa in modo originale e autoironico, riuscendo comunque a parlare dell’attualità e fotografando uno spaccato di vita iperrealista.
Marco Lena, ovvero Blebla nome d’arte che nasce da una parola balbettata con gli amici nasce nel 1984 ed ha iniziato ad aver a che fare con la musica da quando aveva quindici anni.
Dal 2002 collabora con ESSE STYLE di Roma col quale ha prodotto diversi singoli e demo con il nome di DBDS (DJ Blebla e DJ Esse ).
Nel 2008 al duo si aggiunge AMARO GT di Milano formando cosi la crew ARMA VOCALE . In seguito Blebla decide di dar vita al suo progetto solista.
Nel 2009 realizza BLEBLANDIA con la collaborazione di Marco Manese, Esse Style e Amaro Gt.
Tra il 2010 e il 2012 le sue apparizioni sono sempre piu frequenti, fino ad arrivare ad aprire concerti di personaggi del calibro di HUGA FLAME , MONDOMARCIO , J.AX , BADAMAN e FRANKIE HI NRG .
Nel frattempo esce il secondo album IM NOT NORMAL ,sempre in collaborazione con di Marco Manese, Esse Style e Amaro Gt e la partecipazione di DYDO (Huga Flame ,noto gruppo varesino) e SWEET MELODY (corista del gruppo). Sempre nel 2012 esce il primo mixtape dal nome SATIRAP (NON E UN
.MIXTAPE), dove riesce a riunire piu di 35 persone tra cui BEATMAKER , MCS , produttori, coriste , videomaker , locali di tutta italia.