“FINTA DI NIENTE” dei VOINA HEN in radio!
La generazione che ignora la propria destinazione e avanza con l’energia della rabbia
“Finta di Niente” è il singolo e la title track dell’EP dei Voina Hen, giovane quintetto con radici abruzzesi post-grunge e attitudine punk, presentato alla fine di marzo 2013 e finalmente nelle radio dal 25 giugno.
Deflagrare in italiano “la storia di una generazione mandata al macero con rabbia cieca ed ironia caustica, con un indie rock dal feeling a metà tra malinconia e rabbia a fior di pelle” definisce come e cosa cantano i Voina Hen. E la canzone “Finta di Niente” è fatta di voce nervosa, ritmo veloce, sound potente e sentenze taglienti come “la speranza è l’ultima a morire, perché è proprio lei che prima o poi ci uccide”, capaci di segnare solchi nella memoria di chi li ascolta per la prima volta.
I quattro brani dell’EP “Finta di Niente” sono stati prodotti da Manuele “Max Stirner” Fusaroli (celebre produttore artistico che vanta collaborazioni di notevole spessore e conclamato successo, come Tre Allegri ragazzi Morti, Zen Circus, Le Luci della Centrale Elettrica, Management del Dolore Post-Operatorio) e da Marco Di Nardo, detto “Diniz”, compositore e chitarrista del gruppo musicale Management del Dolore Post-Operatorio, amico e conterraneo dei Voina Hen. Nello studio ferrarese Nhq (Natural Head Quarter), durante il mese di gennaio 2013, la Infecta – Suoni & Affini ha sfoderato un altro originale prodotto di qualità di musica indipendente italiana.
L’EP “Finta di Niente” è in free download dal sito della band abruzzese www.voinahen.com. La Repubblica XL ha lanciato in anteprima il videoclip di “Finta di Niente” – visibile anche sul canale ufficiale You Tube del gruppo al link http://www.youtube.com/watch?v=9kAtv5zVKcc – in cui la maschera di una grottesca giraffa si aggira inquietante tra la folla in festa e le strade infestate di città. Chissà dove va.