Campus Mei e Music Lab: ecco i primi operatori presenti al Mei 2.0 di fine settembre
Anche quest’anno il Mei ospiterà due importanti momenti di formazione e sostegno agli artisti emergenti, completamente gratuiti.
Il Mei Music Lab, appuntamento seminariale che nelle mattinate di sabato 28 e domenica 29 settembre vedrà affermati professionisti del settore tenere incontri focalizzati sui vari aspetti dell’autoproduzione e dell’autopromozione.
Gli incontri previsti
Relatori del Mei Music Lab saranno, durante l’incontro di sabato 28 settembre, Max Monti dei Quintorigo (produttore artistico), Giampiero Bigazzi (produttore esecutivo), Alberto Quadri (esperto di self promoting), Fabio Gallo (esperto di promozione), Anna Galletti (Siae e diritti) e Laura Mirabella (della piattaforma Deezer); il 29 settembre saranno presenti invece Pietro Camonchia e Luca Red Esposito (esperti di web marketing), Fabrizio Galassi (ideatore della piattaforma di distribuzione online Zimbalam), l’avvocato Andrea Marco Ricci (dell’Associazione senza scopo di lucro Note Legali), Marco Notari di Libellula Music, Giorgio Cipressi (Comunicazione Globale); inoltre in entrambi i giorni parteciperà un rappresentante dei Deposito Zero Studios di Forlì, giovane realtà emergente in rapida affermazione.
Il Campus Mei è invece un’occasione per tutti gli emergenti che desiderano ricevere pareri e consigli qualificati sulle proprie opere. Nei pomeriggi di sabato 28 e domenica 29 settembre, sotto il Voltone della Molinella a Faenza, un team di artisti e operatori del settore ascolterà le proposte musicali degli artisti che vorranno sottoporsi a giudizio.
Il Mei ha invitato per questa iniziativa big come il Maestro Marco Sabiu, giornalisti specializzati come Cristina Zoppa, Luca Minutolo e Federico Guglielmi, il blogger ed esperto del settore Luca D’Ambrosio, operatori esperti come Fabrizio Galassi, Fabio Gallo, Michele Lionello, Pietro Camonchia, Massimo Visentin, Luca Masperone, Giorgio Cipressi, Pietro Cademartori, Sara Gaudiosi, Vittorio di Menno e Franco Pagnoni e molti altri.