“Dimmi che” è il nuovo singolo di Stefano Zonca
A distanza di 3 anni dal suo esordio solista, torna con un nuovo singolo il cantautore emergente Stefano Zonca. “Dimmi Che”, è il singolo con cui Stefano Zonca s’affaccia al nuovo anno. Il pezzo parla del vuoto che scaturisce dentro quando si perde una persona, ma non vuole essere un deporre le armi davanti ad una scomparsa o un assenza. Anzi, “DIMMI CHE” è una sorta di alzarsi in piedi e sperare che comunque quando si perde qualcuno, quel qualcuno sia comunque felice e stia bene ovunque sia.Chitarre pesanti e sonorità decisamente rock sono il biglietto da visita con cui Stefano vuole intraprendere il nuovo viaggio d’inediti. La produzione artistica e gli arrangiamenti sono stati affidati come nel precedente lavoro di Stefano a Luca Verde, eccellente musicista di Milano con cui ha collaborato con numerosi artisti tra i quali Paola Turci, Pino Scotto ec..
“DIMMI CHE” è accompagnato da un videoclip dove Stefano ha curato regia e montaggio.
Ambientato nel castello d’Uviglie, costruzione nel cuore del Monferrato, la location suggestiva ha fatto da contorno al nuovo inedito di Stefano. Inedito con cui Stefano dopo 2 anni di live in giro per l’Italia, tra rock e acustici, torna a far sentire la sua voce, da indipendente con un nuovo viaggio da intraprendere e sogni da cavalcare.
Artista totalmente indipendente e fuori dalle mode e dai cliché, Stefano Zonca nasce in Piemonte, cresce ascoltando il meglio della musica italiana, americana ed inglese. Nato con la chitarra tra le braccia. Impara a vivere sui palchi, suonando e cantando con cover band nei principali locali del nord Italia.
scrive d’amore e di rabbia, di gioie e delusioni, di tristezze e di sogni .
Incontra Luca Verde: musicista, compositore, arrangiatore che vanta collaborazioni con Pino Scotto, Paola Turci, Danny Peyronel degli UFO, Laura Bono, Antonio Marino ed altri artisti.
Con Verde nasce un sodalizio artistico che permette a Stefano Zonca di arricchire i suoi pezzi fino a creare canzoni dal sound molto creativo e di eccellente impatto.
Nel Giugno del 2012 esce anche il suo primo singolo “Stanze di Cera”
con il relativo video destando interesse nell’ambiente musicale e ottenendo discreti risultati trasmesso in 108 radio a livello nazionale e locale.
Nel Aprile 2013 “Stanze di Cera” vince il “Festival della Cicala” di Napoli una delle più importanti rassegne del sud Italia vincendo 2 premi tra cui la medaglia del presidente della Repubblica italiana
Nel settembre 2013 esce il singolo “NFDM” singolo che anticipa “MAGICO”, un album rock e elettronica che porta Stefano a suonare nel settembre 2013 al MEI il meeting etichette indipendenti, la manifestazione più importante delle etichette indipendenti d’Italia e suonando live per tutto il 2013/14.
Nell’Ottobre dello stesso anno partecipa al ROXY BAR, il programma di Red Ronnie su RoxyBar Tv concorrendo al Trofeo RoxyBar e arrivando al 2 posto.
Nel settembre 2014 Alden Italia una marca di Chitarre lo chiama come testimonial e si esibisce al Guitars and Beyond di Milano una delle più importanti fiere dello strumento musicale.
Lo spettacolo di Stefano è coinvolgente e dettato da un’esperienza live navigata, visti i molti palchi e festival importanti calcati, in un’intensa attività live che lo ha portato ad esibirsi nei più rinomati locali di musica dal vivo in Italia e all’estero.
UtopiaSound.