Svelato “La Fotografia dei Led Zeppelin”, il primo singolo dall’album d’esordio degli Eternauti, “Il Vuoto E’ Segreto”
Il primo atteso lavoro della formazione barese, realizzato completamente in analogico
Uscirà il 13 luglio “Il vuoto è segreto”, primo disco degli Eternauti, registrato dalla band pugliese esclusivamente in analogico. Undici tracce per raccontare paesaggi esteriori ed interiori, al riparo dal “gelo” dei supporti digitali.
“Il risultato – spiegano gli Eternauti – è una rete di suoni densi e caldi, dentro i quali si sviluppano le storie che abbiamo voluto raccontare”. Dal Pop al Cantautoriale, dal Progressive al Grunge, sono tante le anime del gruppo, che sono riuscite a fondersi in un progetto difficile da ingabbiare in un solo genere.
Su un tessuto variopinto si dipartono storie di relazioni umane, visioni del passato e del futuro, riflessioni, grandi problemi celati all’interno di piccoli ostacoli quotidiani. “È difficile – continua la band – rendersi conto di come le nostre difficoltà siano comuni a quelle di tanti altri. Anche perché siamo circondati da tonnellate di orpelli inutili. Ma basta grattare in superficie per scoprire che dietro questi orpelli c’è solo un grande vuoto, di cui dobbiamo liberarci, rendendolo palese”.
Il disco è stato prodotto presso Retroguardie Analogiche da Fabio Oscar Larizza – che ha curato la registrazione e il missaggio – e dagli Eternauti. La band, nata nel 2008, è composta da Dario Bissanti (voce e chitarra), Giuseppe Carucci (basso), Antonio Attolini (batteria) e Claudio Giuseppe Fusillo (tastiere).
https://www.facebook.com/eternauti
http://eternauti.bandcamp.com
http://www.youtube.com/user/Eternauti09
http://www.myspace.com/eternautimusic
http://www.rockit.it/eternauti