I Good Vibe Styla sono i nuovi Artisti del Mese di Mtv New Generation
In rotazione su Mtv Music dal 21 giugno
Sono i Good Vibe Styla gli Artisti del Mese selezionati da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air.
Da Venerdì 21 Giugno il video degli Artisti del Mese MTV New Generation in rotazione su MTV Music (canale 67 del DTT) sarà dunque “How Does She Feel” dei Good Vibe Styla.
MTV New Generation ha scelto i Good Vibe Styla perché sono riusciti a unire le vibrazioni tipiche del reggae a sonorità hip hop e soul, creando un prodotto moderno, completo e credibile. Il videoclip solare che accompagna “How Does She Feel” proietta i dieci ragazzi di Crema in un contesto dalle forti potenzialità internazionali.
Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 6062 schede di artisti con 12262 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico. Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 67 del DTT) di un artista selezionato ogni mese.
Tutte le info su www.mtv.it/newgeneration
GOOD VIBE STYLA – BIOGRAFIA
Il progetto Good Vibe Styla nasce a Crema nel 2007 e si concretizza nell’aprile del 2008 con l’uscita del primo EP “Earth in Trouble“: la produzione artistica è affidata a Paolo Baldini (Africa Unite, The Dub Sync) e la pubblicazione viene seguita da un’intensa attività live che porta la band a calcare i palchi di alcuni tra i migliori festival e live club d’Europa, come il Przystanek Woodstock in Polonia (davanti ad oltre 200 mila persone), lo Yaam di Berlino e il Rototom Sunsplash.
Nell’aprile 2009 esce il singolo “Hot Room” seguito un anno dopo dal primo album ufficiale “Shot Up” prodotto dall’austriaca House Of Riddim con la partecipazione di Mr Tbone (Africa Unite) al trombone e i featuring con i jamaicani Jah Mason e Elijah Prophet.
Il disco permette alla band di intraprendere un lungo live tour dentro e fuori l’Italia che vede il suo culmine nell’esibizione sul mainstage del più grande festival italiano, l’Heineken Jammin Festival (2012). Ad oggi oltre 100 i concerti affrontati tra Italia, Spagna, Svizzera, Germania e Polonia, condividendo il palco con artisti del calibro di Prodigy, Gorillaz, Evanescence, Lost prophets,Chase and Status, Alborosie, Giuliano Palma & Bluebeaters, Sizzla Kalonjii, Morgan Heritage, Max Romeo, Junior Kelly, Anthony B e Africa Unite.
Ora è arrivato il momento di “How Does She Feel“, nuovo singolo e primo videoclip ufficiale targato Good Vibe Styla: mixato al Red Room Studio di Parigi da Philippe Weiss (Madonna, Beastie Boys, Selah Sue, Nneka), al reggae si uniscono sonorità r’n’b, hip hop e soul aprendo una strada tutta nuova per il sound della band. A completare l’uscita del singolo ci pensano il videoclip diretto da Francesco Romito tra Venezia e Palermo e una serie di remix del brano realizzati da Artisti vicini alla band, tra i quali spiccano quelli di Paolo Baldini (Africa Unite) e Pardo (Casino Royale).
I Good Vibe Styla sono: Yuri.voce – Max.tastiere – Mazzo.percussioni – Ivo.chitarra – Anna.voce – Baio.saxTenore – Désirée.voce – Stupe.basso – Nico.batteria – Sam.tastiere