Il Mei sostiene i The Yellow! Aiutateci a vestirli per il Sziget!
Tre musicisti a nudo per il Festival più importante d’Europa.
Una provocatoria campagna di raccolta fondi per accendere l’attenzione sui talenti pugliesi e le difficoltà dell’autoproduzione. Sette partner coinvolti nella realizzazione di un progetto che ha le “cifre” giuste per far parlare di sé.
Mercoledì 26 Giugno ore 12
Mediateca Regionale Pugliese
via Zanardelli, 30-36 Bari
Mercoledì 26 giugno alle ore 12 presso la Mediateca Regionale Pugliese, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Vestiteci per il Sziget”, una singolare campagna di crowdfunding ideata da OWT Studio e Zerottanta Produzioni, promossa da Sziget Italia e Mei – Meeting Etichette Indipendenti, e realizzata in collaborazione con Fermenti Divi, Accademia del Lusso e Radio Sound City.
Prenderanno parte alla conferenza stampa la responsabile delle attività culturali, artistiche e transmediali della Mediateca Regionale Pugliese, Claudia Attimonelli; il managing director di Alternativa srl responsabile di Sziget Festival Italia, Ettore Folliero; i direttori artistici di OWT Studio, Guido Lioi e Marcello Magro; i rappresentanti della Zerottanta Produzioni, Ermes Di Salvia e Anna Giulia D’Onghia; il responsabile dell’Accademia del Lusso, Elisabetta Stelluto; il responsabile dell’Ufficio Stampa Fermenti Divi, Miriam Frontino; i membri della band “The Yellow”, Gianluca Damiani (voce), Francesco Loiacono (chitarra) e Claudio Mazzarago (batteria).
“Vestiteci per il Sziget” è una raccolta fondi ed un concorso insieme che sostiene l’autoproduzione musicale e costituisce la possibilità per giovani disegnatori di affermarsi nell’ambito della moda, attraverso la realizzazione dell’intero outfit che indosseranno gli Yellow in occasione della loro esibizione sul palco del Sziget Festival, il 10 agosto p.v.
L’iniziativa vede il coinvolgimento attivo della sede di Bari dell’Accademia del Lusso, materialmente impegnata nella selezione delle bozze più originali e confezionamento degli abiti, e offre ai partecipanti un’importante vetrina a livello nazionale ed internazionale, sui principali canali del Mei e Sziget Festival.
Sulla scia del successo delle numerose raccolte fondi per progetti musicali,“Vestiteci per il Sziget” s’impone all’attenzione del pubblico costituendo in tutto una campagna unica nel suo genere, che non solo invoca sostegno attraverso donazioni in cambio di ricompense esclusive, ma incita i propri supporter alla produzione di idee creative.
La conferenza stampa sarà l’occasione per presentare premi e regolamento per la partecipazione al concorso ed il video promozionale realizzato da Zerottanta Produzioni e pubblicato sul canale www.indiegogo.com.
Al termine della presentazione, la band degli Yellow si esibirà in uno showcase dal set interamente acustico.
READ MORE
http://www.indiegogo.com/projects/vestiteci-per-il-sziget-dressing-sziget
https://www.facebook.com/yellowofficialpage?fref=ts