#nuovoMEI2015 // Ecco l’apporto di Disma Musica con i suoi strumenti musicali esposti a Faenza
Il nuovo MEI è una occasione irrinunciabile per cogliere una opportunità che in un ambito di rinnovamento non può essere persa: quella di far risaltare il legame indissolubile tra la musica che ascolti e la musica che fai.
Analizzando l’anima del MEI abbiamo pensato ad un inserimento dello strumento musicale che si fondesse nel contesto e che portasse qualcosa di NUOVO come idea ma che si amalgamasse con lo spirito della manifestazione fortemente social , indirizzata particolarmente ai giovani e che sta seguendo un processo di crescita rapidissimo.
Per questi motivi proporremo strumenti nuovi e usati, professionali e amatoriali, strumenti ex demo, occasioni particolari sotto l’insegna “ IL PREZZO è GIUSTO “ perché l’obiettivo non è una azione prettamente commerciale ma indirizzata ad offrire una opportunità a chi è appassionato di musica ma che non suona ancora e che vedendo, ascoltando, provando uno strumento può essere indotto nella tentazione di provare , oppure può essere fonte di ispirazione per chi vuole un secondo o terzo strumento o vuole suonarne uno che non ha mai suonato prima
Un sistema diverso, un Outlet ma LIVE e con il supporto di esperti non un Ecommerce impersonale. Proporre un prodotto che viene visto e che per questo può ispirare , che viene provato e forse scelto ma che è frutto di un incontro , non é una scatola chiusa, non é un matrimonio a distanza.
Ci saranno stand con esposizione di strumenti suddivisi per famiglia e personale altamente qualificato per fornire tutte le informazioni utili, stiamo lavorando anche per avere la presenza di insegnanti di diversi strumenti che possano offrire “la prima ora di musica” sullo strumento che si vuole imparare.
La collaborazione con Giordano Sangiorgi avviata ormai da lungo tempo cresce come cresce il MEI , troviamo sempre maggiori punti di incontro, di condivisione e sinergie da mettere in atto.
Con il NUOVO MEI non poteva mancare una NUOVA iniziativa in comune, a mio avviso destinata a crescere e a sorprendere addetti e non.