Equ, “Un Altro Me” a Rockwave Live (Blue Radio Veneto)
Mercoledì 12 giugno dalle 22
Mercoledì 12 giugno a partire dalle ore 22:00, in diretta nel corso di “Rockwave Live” trasmissione condotta da Maurizio Calzavara, intervista e showcase acustico degli EQU, per la presentazione del loro ultimo lavoro “Un altro me”.
L’immagine, il suono, il racconto sono componenti essenziali di “UN ALTRO ME”, un concept album la cui forza risiede nell’altissimo valore evocativo dei testi, sostenuti da una colonna sonora che ne amplifica il senso dell’azione, lo stato d’animo, la descrizione di un luogo.
Il racconto che si snoda è quello di un barista, spaesato, fuori posto, che si rivede nel suo passato di pittore ritrattista. Mentre musica e immagini diventano più astratte e rarefatte, come in un quadro espressionista, l’artista inizia il suo cammino che lo porta a trovare lo stile perfetto.
Collaborazioni importanti rendono l’album un’opera preziosa. L’attore e scrittore Alessandro Bergonzoni, che ha scritto insieme a Gabriele Graziani il testo di “Eccetera eccetera”. Federico Bellini, Francesco Gazzè, e soprattutto il produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto.
Gli EQU sono:
Gabriele Graziani: voce
Vanni Crociani: pianoforte verticale, pianoforte preparato, sax
Alessandro Fabbri: percussioni, rumoristiche, basso
Michele Barbagli: chitarre, basso, lap steel
Info e contatti: https://www.facebook.com/gliequ