E’ in radio “Vieni a Vivere”, la nuova canzone di Gatto Panceri
Da oggi, venerdì 7 giugno, è in rotazione radiofonica “Vieni a vivere”, il nuovo brano del cantante e autore GATTO PANCERI, in vendita in digital download (su iTunes: https://itunes.apple.com/it/album/vieni-a-vivere-single/id656293803?l=it&ls=1) e su tutte le piattaforme streaming.
Domani, sabato 8 giugno, Gatto tornerà nella città in cui è cresciuto e che ha ispirato molti dei suoi brani di inizio carriera con un concerto nella splendida cornice verde del Parco di Villa Zoja di Concorezzo, Monza-Brianza (ore 21.00 – ingresso gratuito): presenterà in anteprima live il suo nuovo brano “Vieni a vivere” e coinvolgerà l’affezionato pubblico con i suoi più grandi successi musicali.
“Il verbo vivere, per moltissime persone, oggi è stato soppiantato dal verbo sopravvivere – racconta Gatto Panceri – Con questa canzone, spero di essere da monito per vivere non succubi di cose effimere, inganni e remore. Adatta a chi almeno una volta, ha avuto l’impulso di lasciar perdere la rincorsa al superfluo per direzionarsi verso l’essenziale. È perfetta per chi ha capito che, se anche possiedi un paradiso, senza la condivisione di qualcuno che con te ne possa godere, lo stesso è cosa inutile”.
Cantautore e musicista nato a Monza, Luigi Giovanni Maria Panceri in arte Gatto Panceri dopo il diploma in conservatorio in armonia composizione e chitarra classica si affaccia nel 1992 al mondo della musica leggera con 2 eventi importanti: la partecipazione al Festival di Sanremo – Sezione Giovani col brano “L’ amore va oltre” e l’inizio della sua carriera d’autore firmando la canzone “Canterò per te“, interpretata da Mina. Da quel momento si sono susseguiti successi e riconoscimenti sia come cantante e sia come autore.
Ha pubblicato dieci album come interprete e l’undicesimo è in imminente uscita nei prossimi mesi estivi. Ha firmato canzoni importanti come ” Vivo per lei” destinata alla voce di Andrea Bocelli (31 milioni di copie vendute in tutto il mondo). Ha scritto “C’è da fare” e altri 8 brani per Giorgia. Ha composto canzoni anche per Morandi, Leali, Mietta, Siria, Meneguzzi, Dennis, Luisa Corna, Massimo Ranieri e molti altri.
Ha partecipato 4 volte in qualità di cantante al festival di Sanremo e ben altre 7 volte in qualità di autore per la manifestazione principe della musica italiana.
È considerato una delle penne più prestigiose del panorama musicale e vanta anche una carriera live ricca di numerosi concerti, non solo in Italia ma anche all’ estero come in Giappone, Canada, Svizzera e Messico, paesi in cui molte delle sue canzoni sono state tradotte e cantate in varie lingue.
Tiene spesso stage sulla composizione pop in scuole e università e vanta una cattedra al Cet, la scuola professionale fondata da Mogol e una alla Hope Music School.
Milita da 20 anni nella Nazionale Italiana Cantanti per eventi di solidarietà.