Mei Web Radio #17 con i Maybe Happy
Mei Web Radio #17 (in onda il venerdì su RadioEmiliaRomagna.it) è in Emilia per parlare di alcune band che si esibiranno il 22 e 23 giugno alla “Festa del Ringraziamento” di Finale Emilia (MO), ad un anno dal sisma, per reperire fondi per la ricostruzione del Teatro Sociale di Finale. E iniziamo parlando dei Maybe Happy!
Progetto formato da Marco Mattioli (Sex Offenders Seek Salvation/Fourire) e Mirco Chiavelli (Megavulva/Psinaia).
La collaborazione nasce tra cover dei cccp e Joy Division, serate a base di Circuit Bending e Maccheroni, Birre, sigarette e tanta, tanta umidità.
Il traguardo è rappresentato da 8 canzoni e un disco uscito per Upupa produzioni.
Atmosfere, stati d’animo, errori, provocazioni e rinascite, una chitarra, un basso, un beat elettronico e due voci sono gli ingredienti che animano la nostra musica.
Maybe Happy suonano punk. Ma lo fanno con l’elettronica. Usano la drum-machine ma anche chitarra e basso. Compongono musica che scalda ma che ha anche il retrogusto della nebbia emiliana. Una coppia di grande esperienza, che ha sempre militato in formazioni rock, e che ora si cimenta con un ibrido elettronico che punta sempre al minimalismo di una forma canzone asciutta e ben distinguibile.
Marco Mattioli: Chitarra, Tastiere, Campionatori, Voce
Mirco Chiavelli: Chitarra, Basso, Voce