Faenza 14 giugno, anteprima Faenza Rock alla Festa della Musica: Filippo Graziani presenta “Filippo canta Ivan”
Al Museo Internazionale delle Ceramiche (MIC) di Faenza
Una importante anteprima al Museo Internazionale delle Ceramiche si terra’ venerdì 14 giugno alle ore 21 della nuova edizione di Faenza Rock, la storica manifestazione giunta alla sua ventisettesima edizione, in occasione della Festa della Musica, con l’esclusivo live di “Filippo Graziani canta Ivan”. Parte alle ore 21 e 30 , realizzato in collaborazione con Mei 2.0 e Deposito Zero.
Seguira’ Dj Set a cura di Deposito Zero. Aprono i Devils, tribute band di Ivan Graziani di Faenza, in chiave acustica.
Dopo l’anteprima del 14 giugno, il 15 giugno scadono le adesioni e le serate di selezione si terranno il 4 e 11 luglio al Mordillo e il 18 e 25 luglio al Caffe’ 27, finalissima il 30 luglio in Piazza della Molinella a Faenza coi Martedì d’Estate.
Prosegue nei teatri di tutta Italia con un nuovo originale allestimento “Filippo Graziani canta Ivan Graziani “. Iniziato lo scorso anno con un sempre crescente successo di pubblico e critica, il viaggio di Filippo offre la possibilità di riscoprire l’universo musicale e non solo del cantautore e padre Ivan Graziani.
Per la prima volta, infatti, sono ricreati sul palco gli ambienti familiari di Casa Graziani con l’utilizzo di chitarre che furono di Ivan nonché mobili, quadri, valigie e suppellettili di ogni genere.
In questa avventura si intrecciano così nomi, persone, luoghi, emozioni e ricordi per “riportare quelle canzoni a respirare nei live, nei teatri, nei club con l’obiettivo di farle riscoprire dal grande pubblico così come è stato per noi che le consideriamo, ancora oggi, attuali. Le canzoni sono nell’aria, noi facciamo solo da megafono” conclude Filippo Graziani.
La prima data del tour fu premiata al Mei 2010 ad avvio di un importante tour che ha portato Filippo Graziani in tutti i teatri d’Italia con crescente successo.