Torino, dal 7 giugno l’edizione estiva di “360 Gradi di Musica Indipendente” con Wanted Primo Maggio e AudioCoop Piemonte
Tutti i venerdì, dal 7 giugno al 26 luglio, all’ora dell’aperitivo (dalle 19.00 alle 21.00) presso i torinesi Giardini Sambuy (p.zza Carlo Felice, davanti alla Stazione di Porta Nuova), si svolgerà la prima edizione estiva di “360 Gradi di Musica Indipendente”. Il noto appuntamento con la musica e la cultura non omologata nato nell’autunno 2004 in ambito FNAC.
Gli incontri musicali saranno un mix di suoni elettro-acustici e avranno, come punto focale, il vasto gazebo d’epoca che troneggia in un angolo dei Giardini Sambuy.
Un festival di musica emergente ed indipendente che raccoglierà una scheggia intrigante della scena musicale piemontese e non solo, in un luogo molto suggestivo della capitale subalpina.
Venerdì 07.06 (dalle ore 19.00): SUBà + POWERILLUSI – ingresso libero
SUBà, band di pop rock in attività da alcuni anni, con un percorso artistico ricco di esibizioni dal vivo. Capitanata dal navigato Paolo Passera, in questa occasione ripercorrerà la sua produzione sonora in versione elettroacustica.
POWERILLUSI, storica band torinese in attività da fine anni ottanta. Protagonista inizialmente della leggendaria ondata demenziale italiana, nell’arco degli anni ha contaminato il suo originale messaggio creativo con molti spunti cabarettisti.
“360 Gradi”, progetto curato, diretto e condotto da Giulio Tedeschi (Wanted Primo Maggio, Toast Records, AudioCoop Piemonte & Valle d’Aosta).