“Rinunce” è il nuovo singolo de I Missili
“Rinunce” è il nuovo singolo de I Missili, la tribù del suono autoctona delle lande frentane.
E’ un brano che parla d’ inadeguatezza e di sogni irrealizzati. I cambiamenti che portano l’audacia della fanciullezza lontano dalle responsabilità dell’età adulta irta di pensieri e disillusione. L’aspirazione non soddisfatta, diventa una rinuncia verso la concretezza di un domani pragmatico e meno sognatore.
– Ascolta su Spotify
– Guarda il video ufficiale sul canale Youtube di V4V-Records.
– Ascolta su bandcamp qui.
– Acquista su iTunes.
– Acquista su Amazon.
IL VIDEO
Il video di “Rinunce” è stato realizzato da Alessandro Bracalente già al lavoro con Trovarobato per il video di Musica per Bambini che lo presenta così:
“Il video tenta di ricalcare nei diversi livelli di linguaggio la sensazione proposta dal brano, la sensazione di inadeguatezza tipica delle età di passaggio, potrebbero essere i 30 anni, potrebbe essere l’approdo ad una vita di responsabilità che combatte e cerca un’armonia con i sogni e i desideri del fanciullo che mai muoiono.
L’esempio a cui si fa capo è uno dei desideri più comuni per un giovanissimo Italiano, che diventa inappropriato se si supera una certa età: quello di diventare calciatore professionista. L’aspirazione non soddisfatta, ma che non ha neanche attuato la propria trasformazione in altro, scopre nel protagonista tutta la sua inadattezza e tutto il suo spaesamento nei confronti di se stesso e nel suo rapporto con il proprio percorso. durate tutta la lunghezza del video, il personaggio si cerca e la tensione si manifesta nel duello di in un calcio di rigore, nel quale sia sul dischetto che in porta si trova la stessa persona. Un rigore che non sarà tirato”.
Credits:
Interpreti: Luca Serini
Scenografie: Alessandro Bracalente, Francesca Gallucci
Riprese, Fotografia, Montaggio, Postproduzione: Alessandro Bracalente
Regia: Alessandro Bracalente
Le scene in esterna sono state girate allo stadio San Francescao di Morrovale (MC)
<<<<<<<GUARDA IL VIDEO A QUESTO LINK>>>>>>>
Credits
Rinunce scritta da Matteo Giancristofaro e Emanuele Marfisi, cantata da Emanuele Marfisi, prodotta da Matteo Giancristofaro, masterizzata da Carl Saff.
Copertina e grafica di Vitt Moretta (http://vittmoretta.tumblr.com/)
I MISSILI sono: Matteo Giancristofaro, Nicola Ceroli, Emanuele Di Meco, Emanuele Marfisi, Amedeo Bolletta, Piergiorgio Sorgetti, Pamela Testa, Luisa Polidoro.
BIO
I Missili sono un film nel quale si mescolano le allucinazioni della vostra infanzia, della vostra adolescenza e della vostra giovinezza, proiettato in pieno giorno in un cinema all’aperto e visto attraverso una maschera da sub. I Missili sono psicotropi e psicoattivi; sono la rievocazione del primo amaro, le batterie di un giocattolo perduto, una lettera d’amore scritta sulla carta vetrata, un colpo al cerchio e uno al cuore; sono una polaroid in bianco e nero colorata da un bambino di sei anni, un sogno primario, il rumore del mare in fondo a una bottiglia di birra, il calco delle orme che avete lasciato sulla spiaggia, la polvere che si alza da una strada di campagna sulla quale state sfrecciando in bicicletta; sono il ricordo di un futuro migliore, l’irragionevole e meravigliosa speranza di un presente.
CONTATTI