“Benvenuti in Questo Mondo” è il primo singolo dei 10Diaz
Alcune immagini di questa società spiegano in sequenza cosa aspettarci da questo mondo, un mondo che si rappresenta come un circo, il teatro della vita, c’e chi ti vuol fregare, chi vuole avere sempre ragione, falsi sorrisi, grandi miraggi, nessuna certezza, chi vuole tutto senza dare niente, beh, signori: benvenuti in questo mondo!
“Benvenuti in questo mondo” è il primo singolo estratto dell’album di debutto dei 10Diaz, in uscita nei negozi di dischi e web store da giugno per l’etichetta Clou Disque. Del brano è stato realizzato un videoclip, regia e montaggio di Beppe de Palma e Filippo Morelli.
“Benvenuti in questo mondo” ha vinto il premio “Non Sense” a Spazio d’Autore (ex premio Rino Gaetano).
10 DIAZ propongono canzoni che arrivano subito all’orecchio, i testi parlano alla gente con semplice efficacia, e gli arrangiamenti spaziano musicalmente a 360 gradi. Attualmente la band è composta da Luca Pierozzi (voce e autore) e Alessio Mannucci (chitarra), con la collaborazione di Emanuele Cama (arrangiamenti).
La band è stata premiata quest’anno, durante il Festival a Casa Sanremo, con il Premio AFI Emergenti.
10 DIAZ, TROLLSLAB, PINO SCARPETTINI – LIVORNO
10 Diaz prendono il nome dalla via e numero civico della cantina dove hanno base, a Livorno, per le prove e il loro piccolo studio che è divenuto uno dei punti importanti del TROLLSLAB. Un centro importante il TROLLSLAB qui gli artisti si incontrano e si confrontano e da dove nascono progetti, idee, si studia e si esperimenta, il tutto sotto la direzione di Pino Scarpettini, fondatore dello storico gruppo dei Trolls.
I 10Diaz sono su facebook e youtube.