Iscrizioni al concorso entro il 31 maggio 2015: ecco la nuova edizione del Premio Andrea Parodi
Al via il nuovo bando del “Premio Andrea Parodi”, organizzato dall’omonima Fondazione, la cui fase finale è prevista a Cagliari dall’8 al 10 ottobre, con la direzione artistica di Elena Ledda. La manifestazione è nata per omaggiare un grande artista come Andrea Parodi, passato dal pop d’autore con i Tazenda a un percorso solistico di grande valore e di rielaborazione delle radici, grazie al quale è diventato un riferimento internazionale della world music.
Il concorso vuole valorizzare le nuove tendenze nell’ambito della musica dei popoli, ovvero proposte che attingono alle tradizioni culturali ma le rinnovano e contaminano. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate entro e non oltre il 31 maggio 2015, tramite il format presente su www.fondazioneandreaparodi.it Per iscriversi occorre essere maggiorenni e autori o coautori del brano in gara. Il concorso è gratuito ed aperto ad artisti di tutto il mondo.
La Commissione artistica istituita dalla Fondazione selezionerà, in maniera anonima, da otto a dodici finalisti che si esibiranno al festival “Premio Andrea Parodi 2015”, davanti a una Giuria Tecnica costituita da addetti ai lavori, autori, musicisti, poeti, scrittori e cantautori e a una Giuria Critica formata da giornalisti.
Per informazioni dettagliate: fondazione.andreaparodi@gmail.com