Itaca, il primo singolo di Big Roma
L’abbiamo conosciuto come una delle due voce di spicco del collettivo rap BROOKLYN c CLAN, ora Michelangelo Romagnuolo, giovane artista classe 1996, in arte Big Roma, ha intrapreso ufficialmente un importante percorso da solista.
Dal suo paesino di Casacalenda (CAMPOBASSO), tra le verdi montagne molisane, tra la purezza della natura e la tranquillità spirituale e filosofica che essa imprime, Big Roma ha iniziato a scrivere le sue poesie, prima espresse con il più che conosciuto e solito rap, eseguito soprattutto con il suo clan, ora, come artista solo, con un qualcosa che va assolutamente oltre il rap, sia dal punto di vista sonoro che letterario.
Il suo primo singolo è appunto “Itaca”, prodotto dall’altrettanto giovanissimo producer di Bolzano, Andrea Giuliana in arte Crawen, il quale si è trovato subito in una straordinaria sintonia con il rapper. Il singolo è stato missato e masterizzato da Michele Picchione in arte Mike Wood (talentuoso producer e fonico, anch’egli molisano) ed inoltre già iscritto ufficialmente alla SIAE a nome di MICHELANGELO ROMAGNUOLO – ITACA.
E’ racchiuso in questo primo brano una parte di quello che l’artista si avvia a produrre come solista: un rap innovativo, poetico, che alle più calde batterie squantizzate associa i più malati suoni psichedelici e futuristici. Un pezzo d’amore sotto l’aspetto tematico, raccontato tramite una ben realizzata riproposizione di una delle storie d’amore più belle della storia, quella di ULISSE per la sua ITACA.
E’ possibile ascoltare il singolo al seguente link e visionare anche l’home video realizzato per il brano dal Tozzi studio di Casacalenda:
https://www.youtube.com/watch?v=Ej7J1XFnK34
E’ possibile invece scaricare il brano in HQ al seguente link:
https://soundcloud.com/big-roma/big-roma-itaca-prod-crawen-hq
Seguite Big Roma su tutte le sue principali pagine web: