Crifiu in concerto, unica data nel Salento
Unica data nel Salento dei CRIFIU che -da poco rientrati dalla diretta Rai1 al Salone Nautico di Genova, ospiti del programma Linea Blu e dopo aver bissato per il secondo anno consecutivo il succeso al Primo Maggio di Roma, unica band pugliese, occasione nella quale hanno presentato il nuovo singolo radiofonico Al di là delle nuvole, protagonisti di un tour nazionale sold out- saranno il 29 dicembre al Jack’n Jill di Cutrofiano (LE) con un concerto evento per festeggiare il periodo natalizio.
Prima tappa nel Salento, terra della band, del nuovo tour invernale dei Crifiu che -dopo un prolifico tour estivo che li ha visti nei maggiori cartelloni nazionali, dalla presentazione del singolo radiofonico “Al di là delle nuvole” al Primo Maggio di Roma al Salone Nautico di Genova per Rai1 e attualmente impegnati nella lavorazione del nuovo lavoro discografico- tornano con una serie di eventi live in programmazione per l’inverno, alternando il tour alla lavorazione del nuovo progetto discografico. Si parte il 29 dicembre al Jack’n Jill di Cutrofiano (Le) con un grande concerto evento per il periodo natalizio per festeggiare, come ogni anno, con un live nella loro terra per il loro pubblico. Unica data nel Salento.
I Crifiu, attualmente impegnati, tra tour e studio, al nuovo lavoro discografico, sono una delle band migliori che il Salento sta esportando in tutta Italia grazie ad una originale identità sonora (un incontro tra pop, rock, elettronica, world music e melodie mediterranee) e un potente impatto scenico nei concerti dal vivo, in grado di raccogliere migliaia di fans ad ogni loro concerto.
Un concerto che farà ballare ed emozionare con una scaletta ricchissima e un allestimento scenico inedito cheaccoglie i nuovi brani e quelli inseriti in “Cuori e Confini”, prodotto da Dilinò, distribuito da Goodfellas e promosso con il sostegno di Puglia Sounds, un disco originale e contemporaneo capace di mescolare i suoni e i ritmi del mediterraneo alla potenza del rock e dell’elettronica in un originale ed innovativo sound. La band, che oltre ad esibirsi al Concertone del Primo Maggio di Roma è stata protagonista dello Sziget Festival di Budapest (Ungheria) nel più grande festival musicale d’Europa, unisce sapientemente chitarre elettriche, campionatori, flauti, frequenze basse e potenti groove di batteria per disegnare un’identità originale, potente ed evocativa con uno stile personale ed inconfondibile che svela la freschezza del gruppo e, al tempo stesso, la maturazione artistica raggiunta. Il gruppo salentino suona forte e fa danzare all’insegna di una musica che mescola intuizioni diverse, oltre i confini e capace di far parlare del Salento come di una prolifica fucina artistica da dove provengono progetti ed idee nuove ed originali.
Un appuntamento da non perdere, quindi, il grande ed atteso concerto dei Crifiu, che tornano nel Salento per far danzare e cantare il loro numeroso pubblico con un live straordinario e dal forte impatto scenico, dopo il grandissimo successo di Rock & Raï e ora in radio con il nuovo singolo Al di là delle nuvole, partendo proprio dal Salento con il loro tour nazionale che proseguirà in tutta Italia per tutta l’inverno.
Start ore 22.30
Info e prenotazioni: 0836.542238 – 3386111661 – 3339753981 www.jacknjill.it