Sabato 29 novembre a Parma la Rigoletto Records presenta Genova per Noi
Sabato 29 novembre alle 21.00 presso il Bar Cristallo di Piazzale della Pace proseguirà la rassegna “Ha tutte le carte in regola”, una serie di serate dedicate alla canzone d’autore, con artisti emergenti provenienti dal panorama nazionale. Lo scorso mese la rassegna è stata aperta dalla cantautrice Maria Devigili, cantautrice trentina trapiantata a Bologna, preceduta dalla parmigiana Giovanna Dazzi.
Sabato 29 novembre ad esibirsi sarà un gruppo di artisti genovesi: Roberta Barabino, Tomaso Chiarella e Piru Bosio. Si tratta di alcuni dei nomi più promettenti della scena ligure. La Barabino, il cui disco d’esordio “Magot” è stato finalista al Premio Tenco del 2012 come migliore opera prima, torna nella nostra città a distanza di un paio d’anni, quando si esibì sempre al Bar Cristallo in un live intimo e avvolgente, all’insegna di canzoni sussurrate, di storie raccontate con delicata malinconia, accompagnata – ieri come oggi – dal fido polistrumentista Tristan Martinelli. Il critico Giorgio Maimone ha definito la sua musica “leggera come un quadro di Chagall”.
Tomaso Chiarella ha recentemente dato alle stampe l’opera prima “Trasparente”: un disco che anela alla più totale libertà espressiva, senza timore di mettersi in gioco, né di mostrare le proprie debolezze. Piru Bosio calca le scene genovesi da svariati anni ma solo da negli ultimi tempi ha intrapreso un percorso da solista.
Ad aprire la serata, l’opening act di Ugo Cattabiani in quartetto acustico, con Domenico Maisto al pianoforte, Vittorio Navarra al basso e Andrea Mr Trebs Trevisan all’armonica.
Il concerto è a ingresso gratuito, e sarà preceduto da un ricco aperitivo con cena a buffet.
La rassegna “Ha tutte le carte in regola” è stata organizzata dal Bar Cristallo in collaborazione con la Rigoletto Records, associazione culturale parmigiana nata per preservare e divulgare il patrimonio della canzone cosiddetta “d’autore”.