Aperte le Iscrizioni per Musica Da Bere 2015
Sono aperte le iscrizioni alla Sesta edizione del Concorso Musicale Musica Da Bere 2015, organizzato dall’Associazione Il Graffio. Musica da Bere è un concorso rivolto ad artisti e gruppi che suonano musica “propria”, scritta e cantata da loro, senza nessun limite di genere, lingua utilizzata o altro.
L’iscrizione on-line è immediata, intuitiva e, sopratutto, totalmente gratuita: è sufficiente collegarsi al sito www.musicadabere.it, accedere alla sezione “Iscrizione” e compilare form con i propri dati e recapiti. Fatto ciò, sarà richiesto il caricamento dei 3 brani con cui si intende concorrere, corredati di testi e traduzioni in caso di utilizzo di una lingua diversa dall’italiano.
Tutti i brani di tutti gli artisti verranno ascoltati e valutati da una prima giuria, che sceglierà i 6 artisti che accederanno alla fase finale del concorso. I finalisti suoneranno dal vivo durante le serate del festival “Musica da Bere” ed una giuria specializzata, presieduta dal responsabile artistico del Premio Tenco Enrico de Angelis, ne valuterà le esibizioni decretando il vincitore del concorso. In palio, un premio in denaro di 1.000 euro.
Nelle scorse edizioni, si sono aggiudicati l’ambito premio Ettore Giuradei, Stefano Vergani, Iosonouncane, Alberto Gesù, Fadà e Little Creatures.
Inoltre, durante le serate finali del festival, saliranno sul palco di Musica da Bere importanti nomi del panorama musicale e culturale italiano: nelle scorse edizioni sono stati ospiti del festival Manuel Agnelli (Afterhours), Roberto Freak Antoni (Skiantos), gli Area, la Banda Osiris, Cesare Basile, Brunori SAS, Calibro 35, Ascanio Celestini, Dente, Cristina Donà, Eugenio Finardi, Ricky Gianco, Mauro Ermanno Giovanardi (La Crus), Cristiano Godano (Marlene Kuntz), Marco Iacampo, JFK & La Sua Bella Bionda, Levante, Nada, Shel Shapiro, Davide Van De Sfroos.
Tutte le info, il regolamento e il form di iscrizione li trovate sul sito: www.musicadabere.it