Verso il #nuovoMEI2015: una campagna di successo piena di idee e condivisioni che ha raccolto oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni.
Verso il #nuovoMEI2015: una campagna di successo piena di idee e condivisioni che ha raccolto oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni.
La Campagna sui Social Verso il Nuovo Mei 2015, dopo il successo dell’ultima edizione dei 20 Anni, ha avuto un grande successo ed una enorme eco, tra gli operatori del settore e tra gli appassionati di nuova musica italiana.
I post su Facebook e su Twitter hanno permesso in una sola settimana di raggiungere 314.315 utenti, con una frequenza di circa 4 volte l’una, per un totale di oltre 1 milione e 200 mila visualizzazioni. Gli annunci hanno ricevuto in totale 2.084 clic, di cui 1.693 azioni (mi piace, commento, condivisione, etc.). Grazie a questa operazione anche la pagina del MEI ha avuto degli incrementi: +129 Mi Piace; 1.693 interazioni con la pagina. Ottimi risultati sotto ogni punto di vista.
I post su Facebook hanno raggiunto un totale di 356.179 utenti, con tutti utenti in target tra operatori e musicisti. Abbiamo twittato a oltre 50 artisti coinvolti nella storia del MEI, per stimolarli a dare il proprio contributo che e’ puntualmente arrivato oltre a quello di oltre 10 associazioni del settore musicale.
Presenteremo i risultati di questa campagna, con tutte le idee e le proposte pervenute, alcune veramente di grande capacita’ innovativa, ad inizio del prossimo anno, insieme a tutti i nostri partner, a Roma.