Giorgio Re e Andrea Celeste in concerto contro il melanoma
Il 25 maggio @ La Claque in Agorà
Sabato 25 Maggio 2013 alle ore 21:30 i due artisti presenteranno “Uno Spettacolo per La Vita” presso La Claque in Agorà (via San Donato 9, Genova). La potenza espressiva della voce di Andrea Celeste e l’energia rock del cantautore Giorgio Re si uniscono in uno spettacolo musicale-omaggio alla canzone d’autore doc e nella lotta contro il melanoma.
L’evento è sponsorizzato da FINECOBANK, realtà d’eccellenza nel panorama bancario italiano, che attraverso il FINECO CENTER di GENOVA sostiene “Uno Spettacolo Per La Vita”.
Sabato presso il teatro La Claque sarà la prima tappa di un tour che durerà tutta l’estate, durante il quale verranno raccolti fondi destinati all’IST per la ricerca sul melanoma.
Lo spettacolo, diviso in due set, vedrà protagonista nel primo tempo Giorgio Re con le canzoni tratte del suo album di debutto “Donne Da Favola” in chiave elettro acustica e alcuni successi di De Andrè e Gino Paoli.
Durante il secondo set sarà la voce cristallina e vibrante della cantante e compositrice Andrea Celeste (Premio Via Del Campo 2012) a incantare il pubblico in un inedito omaggio alla scuola del cantautorato genovese.
Grandi classici senza tempo di Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Ivano Fossati, Gino Paoli, Umberto Bindi e Bruno Lauzi tornano a nuova vita nella moderna interpretazione della giovane cantante. Brani inediti in italiano e in inglese della stessa Andrea Celeste raccontano un sound del tutto nuovo in perfetto equilibrio tra pop e soul music.
“Uno Spettacolo Per La Vita” ha fatto il suo debutto in diretta nazionale su RAI 5 durante la celebrazione del 152esimo anniversario dell¡¯Esercito Italiano al quale Andre Celeste e Giorgio Re hanno partecipato insieme a Giovanni Allevi, Alessandro Siani, Elisa Isoardi e la Banda dell’Esercito, interpretando il brano “La Strada è Libera Stanotte” (G. Poggio) tratto dall’album “Donne Da Favola” di Giorgio Re.
I due artisti sono accompagnati da Max Vigilante (pianoforte), Luca Chiappori (chitarra), Pietro Martinelli (contabbasso-basso elettrico), Paolo Tixi (batteria).