Alessandro Bosco, nuovo singolo e nuovo tour
Per promuovere l’album “Tra Sogno e Realtà”
La nuova tournée di Alessandro Bosco è partita da pochi giorni, ma le novità sono appena iniziate. Prosegue il prossimo 18 maggio al World Music Studio di Pessano con Bornago (Milano) il tour 2013 del cantautore milanese. Quale occasione migliore di un concerto live per regalare ai fan un singolo nuovo di zecca?
Alessandro Bosco torna sul palco e, come sempre, promette uno spettacolo fuori dal coro. E durante il prossimo concerto presenta, in anteprima assoluta e in esclusiva, “Il Mio Più Grande Incubo”, singolo scritto a quattro mani con Marco Strada. Una canzone nuova e diversa, un brano che parla d’amore, di paura, fragilità e scoperta.
A un anno esatto dalla pubblicazione di “Tra Sogno e Realtà”, il suo primo album solista, Bosco conferma la cifra stilistica che contraddistingue il suo modo di fare musica.
La chiave di lettura del tour 2013 è lo slogan, scelto dallo stesso cantautore: “La musica d’autore, quella che non ti aspetti, ritorna live”. Cresciuto con le canzoni della grande tradizione artistica italiana, Alessandro Bosco ha deciso di interpretare sui palchi più noti del nord Italia brani forse dimenticati, canzoni che difficilmente sono ancora trasmesse dalle radio. Titoli come Anna e Marco di Lucio Dalla, Notturno di Mia Martini, La Musica che Gira Intorno di Ivano Fossati sono solo alcune delle “chicche” selezionate per l’occasione.
Perché questa scelta? Alessandro Bosco risponde così: “Vorrei che il pubblico dei miei concerti si emozionasse. Con la musica si può ridere, piangere, pensare, sognare. Ho scelto brani che per me sono poesie. Ho scelto le canzoni che ricordano a me per primo perché sono un cantautore e perché faccio musica”.
Coerente con il progetto artistico che ha portato alla pubblicazione di Tra Sogno e Realtà, edito dalla Setticlavio Edizioni Discografiche, Bosco afferma con convinzione: “Proprio nei momenti più difficili è importante ricordare chi siamo e quali siano i nostri valori, è necessario essere critici e, nello stesso tempo, propositivi. Il mio album racconta piccoli scorci di quotidianità. Le canzoni che ho scelto per lo spettacolo live sono brani di grandi autori, che mi hanno insegnato molto”.
Per chi ama la buona musica e per chi, da un concerto, vuole una serata diversa e coinvolgente, l’appuntamento è il 18 maggio, con la seconda data di un tour insolito ed emozionante e un nuovo singolo tutto da ascoltare.