Phenomenon Music Contest 2014: vincono il trentino Green Rose e le riminesi Testharde, suoneranno al Mei 2.0 2014
Phenomenon Music Contest 2014: vincono il trentino Green Rose e le riminesi Testharde
Secondi classificati i novaresi Lakura e Giaccinesi
Nel fine settimana al Phenomenon: energia, pop e rock sul palco per una finale con il botto
Arrivano da Trento e Rimini i vincitori della prima edizione del Phenomenon Music Contest 2014: il concorso musicale dedicato ai talenti emergenti.
Venerdì 6 giugno 2014 sul palco del Live Club di Fontaneto d’Agogna (NO) i conduttori Paolo Simonotti e Carmelo hanno introdotto i solisti e le band vincitori delle semifinali, i più
amati dal pubblico in sala e dal web (attraverso HYPERLINK “http://www.findmytalent.it/”www.findmytalent.it).
Tra i giurati che hanno decretato i vincitori Antonio Vandoni direttore artistico-Musicale di Radio Italia, e Luca Viscardi direttore artistico di Radio Number One.
Ad aprire la competizione l’energia delle Testharde che per essere sul palco del Phenomenon hanno attraversato quasi tutta l’Italia: un viaggio da Benevento a Fontaneto in un solo giorno
per suonare i loro pezzi.
E’ stato poi il turno delle romantiche note di Vincenzo Mei solista di Milano che poi ha lasciato spazio all’energia dei Fuori Lista.
Le note del piano e la voce pulita di Andrea Bellina hanno poi riempito il palco.
Sketch divertenti e tante risate durante gli intramezzi, grazie alla simpatia del Mago Mariano e al “disturbatore” Carmelo.
Il Punk-rock dei Giaccinesi ha scatenato il pubblico in sala e ha tirato “la volata” al rapper D-ego Mania. Poi è arrivato il momento dei Rumor e del loro indie rock d’haute couture.
La solista Lakura e la sua chitarra hanno poi incantato la sala e i giurati.
Le belle vibrazioni de La Suite Solaire ha contagiato tutti nonostante l’ora tarda. Chiusura in bellezza con Green Rose, che con le note del suo violino ha stregato pubblico e giuria.
Gran finale poi con il comico Stefano Chiodaroli e il “panettiere” più irriverente e simpatico d’Italia.
I vincitori del Contest Green Rose e le Testharde avranno ora grande visibilità nel campo della musica: gireranno un video clip professionale realizzato da Phenomenon Production
e avranno la possibilità di esibirsi in tre importanti Live Club italiani. I secondi classificati invece, Lakura e Giaccinesi, potranno invece usufruire di una vacanza di una settimana in un
villaggio Club Med dove avranno la possibilità di esibirsi.
Al progetto hanno collaborato: AudioCoop, Rete dei Festival e Keep On, Comunica, Video Top, Radio