Sostieni il progetto “I Love Freak” degli Altera, con il sostegno del Mei – Acquista una quota su Musicraiser e acquista il 45 giri in vinile a tiratura limitata per il Record Store Day
Su Musicraiser sostieni il progetto “I Love Freak” degli Altera
https://www.musicraiser.com/projects/2253-i-love-freak
IL MEI CHIAMA… PER ROBERTO “FREAK” ANTONI CON GLI ALTERA IN “I LOVE FREAK”, OMAGGIO AL GRANDE ARTISTA
Oggi dobbiamo parlare di un progetto importante e bello, nel quale il MEI ha creduto da subito, dedicato a Roberto “Freak” Antoni (voce degli Skiantos ed inventore del genere “demenziale”), scomparso lo scorso 12 febbraio.
“Freak” dovrebbe essere patrimonio collettivo di questo paese, che non sempre lo ha capito o apprezzato come meritava. Lui, sempre presente al MEI e nel percorso degli Altera (band genovese con la quale ha collaborato varie volte), era un nostro amico. Per questi motivi avevamo pensato ad un disco interamente dedicato a lui, insieme alle tante persone che lo hanno amato davvero, cioè VOI… proprio come gli sarebbe piaciuto… dal basso, insieme.
Senza coinvolgere il mondo dello spettacolo, che troppo volte non ha compreso “Freak” nè lo ha supportato come meritava. Il disco contiene un piccolo tesoro, l’ultima registrazione di Roberto, “Par-lamento” (qui il videoclip https://www.youtube.com/watch?v=dObR3dRl2A8), rarità, testimonianze, anche in video e riletture.
E’ anche soprattutto lo sforzo per provare a superare la scomparsa, per ricordare un’amicizia nata tanto tempo fa, per avere con noi “Freak” un’altra volta… e condividere tutti questi suoni e parole con voi, rimettendole in circolo.
Il progetto sarà attivo sulla piattaforma web Music raiser fino al 18 maggio; la cifra indicata (2500 €) serve a coprire parte delle spese di registrazione, missaggio, mastering e stampa. La campagna di sostegno per realizzare il cd scadrà tra sole due settimane, non è rinviabile ed oggi è al 46%. Il rischio di non farcela è davvero grande e sarebbe un vero peccato.
Vi invitiamo a sostenere “I LOVE FREAK”, diventandone di fatto co-produttori, con il proprio nome inserito nel libretto: OCCORRE ENTRARE NEL LINK https://www.musicraiser.com/projects/2253-i-love-freak
dove potrete conoscere il progetto, SCEGLIERE UNA DELLE RICOMPENSE e saldarla nei vari modi possibili.
Chi avesse difficoltà scriva ad altera2000@hotmail.com le risolveremo.
SOSTENETE “I LOVE FREAK” SUBITO, NON ASPETTARE IL 17 MAGGIO.
INOLTRA QUESTA MAIL AGLI AMICI CHE POTREBBERO ESSERE INTERESSATI A SUPPORTARE “I LOVE FREAK”…
grazie.
“Sto ascoltando “I Love Freak” dal giorno del download. che dire…. è semplicemente stupendo!!! Par-lamento è energia pura, testo epico come del resto lo è anche Paese scarpa. le due “track” con gli aforismi di Freak le trovo geniali! bello. bello tutto! grazie per questa perla, avete onorato alla grande quel piccolo grande genio di Freak… il pensiero rivolto a Freak mi ha emozionato”. (Alberto D’agata, DJ)
Chi volesse acquistare il 45 giri in vinile Par-Lamento uscito in tiratura limitata per il Record Store Day puo’ scrivere a:
giordano.sangiorgi@audiocoop.it per invio via posta contrassegno.