Tornano Push Button Gently con Turnaround
Push Button Gently – Turnaround
URU EP (8 Maggio 2014)
Video: https://www.youtube.com/watch?v=FODRj9L27HM
Singolo in free download: http://pushbuttongently.bandcamp.com/track/turnaround-2
CONCEPT VIDEO
Turnaround è un pezzo che parla di viaggi di sola andata, di un’unica libera avventura.
Il video racconta con una metafora il viaggio (e quindi l’avventura) della band. Protagonista della prima parte è una macchina di cartone, che rappresenta il sogno della band, la quale compie il suo “travelling without moving”.
L’interno dell’auto invece è reale, e rappresenta la loro casa, il mondo che la band crea con le proprie canzoni, i concerti, i progetti, le esperienze ed il tempo passato insieme.
Nel finale si trasforma tutto in una grande festa in cui intervengono gli amici della band che entrano nel loro sogno e si trovano nella loro realtà, condividendola.
CURIOSITA’
L’auto è stata costruita nella loro sala prove dalla band con l’aiuto indispensabile della regista, Dalia, appassionata di origami e direttrice anche del nostro “Art Attack”.
“Inizialmente volevamo fosse più o meno delle dimensioni della storica R5 che abbiamo usato per le riprese interne, ma in qualche modo è diventata enorme, e ancora più cartoon di come ce l’eravamo immaginata. Abbiamo dovuto dividerla in due parti per il trasporto, e darle uno scheletro in legno per tenerla in posizione, appesa a due aste da batteria. Il trasporto della macchina per la scena in montagna e quella in spiaggia è stato veramente un delirio, abbiamo dovuto mettere i due pezzi di auto cartoon sul tetto della macchina e tenerlo in posizione con le mani mentre andavamo per strada a 30Kmh, attenti a non fare decollare il cartone. Ovviamente abbiamo generato ilarità e confusione nei passanti, e una lunga coda dietro di noi, oltre che la paranoia di trovare le forze dell’ordine dietro l’angolo. Per il secondo giorno di riprese poi siamo rimasti senza Francesco (il batterista) che era a letto con la polmonite, e abbiamo deciso di “sostituirlo” con i piedi di Vittorio Massa per la scena finale, steso sotto la macchina in spiaggia.”
CREDITI VIDEO
Regia e Montaggio di Dalia Orsi (opificioimaginarium.com) Riprese Lorenzo Moro e Davide Carbonari
Attori/Comparse:
Ugo Dinelli – Dana Drunk – Francesca Elli – Adriano Fascendini – Andrea Fognini – Francesca Giannella – Jessica Luculli – Andrea Marini – Vittorio Massa – Daniel Palano – Claudio Palo – Marcella Pupella (postina) – Devis Rota – Giorgio Schirripa – Rui Silva – Gianluca Vulpio (venditore di rose)
Le riprese sono state effettuate a Menaggio, Crocetta e Griante (CO) il 15 ed il 22 Febbraio 2014.