Tutti i Topi Vogliono Ballare, puntata speciale per ricordare Freak Antoni
Spazio ad un omaggio e ad un’intervista realizzata al cantautore bolognese un anno in occasione dei 50 anni di storia della musica indipendente italiana
A Tutti I Topi Vogliono Ballare spazio ad una puntata speciale. Assoluto protagonista della scena il cantautore bolognese Freak Antoni, il padre del genere “demenziale” che ci ha lasciati recentemente dopo una lunga malattia. Spazio ad una splendida intervista che realizzammo al telefono proprio con lui in occasione di un nostro programma radiofonico dedicato ai 50 di storia della musica indipendente italiana, programma realizzato in collaborazione con il M.E.I. di Giordano Sangiorgi. Dalla voce di Freak ascolteremo quello che fu il suo racconto e il suo punto di vista della scena musicale nel nostro paese dagli anni ’78 agli anni ’90. La fine del Punk, l’America e la contaminazione fino alla nascita del genere “demenziale” e quindi degli Skiantos.
Lo stesso Giordano Sangiorgi ad aprire le danze di questa puntata con una sua personale testimonianza e il racconto di quel brano celebre di Freak Antoni che venne escluso dal Festival di Sanremo di qualche anno fa.
Tutta l’intervista che ascolteremo in puntata sarà trascritta e pubblicata in uno speciale curato da Paolo Tocco dedicato proprio a Freak Antoni sul numero di Marzo di Raropiù.
Un grazie di cuore va al M.E.I. e in particolare a Giordano Sangiorgi per la sempre forte collaborazione e per aver promosso il rumore e l’attenzione verso la scomparsa di questo grande artista…attenzione che è arrivata anche sul palco del Festiva di Sanremo…timidamente, ma è arrivata!!!
A Tutti I Topi Vogliono Ballare la musica non si ferma. Come sempre spazio anche alle nuove proposte. Al telefono con Valerio Piccolo e la splendida IDHEA.
Le Rarità di Fernando Fratarcangeli. Gracchia il vinile che ci regala un Little Tony che canta in inglese.
Clicca qui per ascoltare la puntata speciale.