Coop For Words 2013: partecipa con il testo della tua canzone entro il 12 maggio
IL MEI E` PARTNER DI COOP FOR WORDS
IL PREMIO 2013 PRENDE IL VIA VENERDI` 1 MARZO
A poeti, scrittori, parolieri, sceneggiatori ed autori di fumetto dai 18 ai 36 anni l`undicesima edizione di Coop for Words offre la possibilità di aggiudicarsi preziose opportunità di studio e notorietà messe a disposizione dei finalisti da Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e Coop Liguria, cinque delle nove cooperative del sistema nazionale Coop, che sostengono e promuovono il Premio nei loro territori. Se sei domiciliato – non occorre la residenza -in Emilia-Romagna, Veneto, Marche, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Liguria e Puglia, o nelle province di Alessandria, Cuneo e Matera potrai frequentare un corso della scuola di narrazione e sceneggiatura Bottega Finzioni fondata da Carlo Lucarelli o veder utilizzare le tue parole per il testo di una canzone la cui musica è stata composta da Cristiano Godano dei Marlene Kunzt e che tu stesso poi potrai cantare.
Leggi con attenzione il Regolamento.
SCRIVI UNA CANZONE O UN SOGGETTO PER IL CINEMA!
Le grandi novità dell`undicesima edizione del Premio sono due nuove sezioni: Cinema e Canzone d`autore. Per partecipare alla prima dovrai inviare un soggetto cinematografico sullo spreco, ispirato al vigente Anno Europeo contro lo spreco alimentare. Un tema certamente attuale e molto sentito da chi ha sensibilità etica e politica.
E per chi ha una canzone nel cassetto quest`anno l`occasione è buona per proporla come testo per una canzone di Cristiano Godano dei Marlene Kuntz. La canzone d`autore ha nel nostro Paese una eccellente tradizione e altrettanta attuale qualità e la partecipazione al nostro Premio è un trampolino di lancio per nuovi parolieri. La sezione Cinema nasce in collaborazione con Bottega Finzioni. La sezione Canzone d`autore nasce in collaborazione con l`Associazione Heket e MEI-Meeting degli Indipendenti
PREMI SEMPRE MOLTO AMBITI ASSEGNATI DA UNA GIURIA PRESTIGIOSA
I primi classificati delle sezioni Poesia, Cinema, Racconti dello scontrino e Fumetto potranno frequentare gratuitamente uno dei corsi del programma 2013- 2014 della “Bottega Finzioni”, la scuola di sceneggiatura e narrazione fondata da Carlo Lucarelli, mentre i classificati dal secondo al quinto posto potranno usufruire di uno sconto di 100 euro sul costo di iscrizione ad un corso di Bottega Finzioni ed assistere in qualità di uditori fino ad esaurimento posti alle Lezioni Magistrali organizzate da Bottega Finzioni a Bologna. Il testo classificato al primo posto della sezione Canzone d`autore fungerà da testo per una canzone la cui musica è stata scritta da Cristiano Godano del gruppo Marlene Kuntz.
La canzone- musica e testo – sarà poi condivisa gratuitamente in streaming sugli spazi web del Mei. I primi 5 classificati delle sezioni Poesia, Cinema, Canzone d`autore e Racconti dello scontrino nel 2013 saranno invitati a leggere i loto testi alla manifestazione “Ad Alta Voce” che ogni anno coinvolge, con letture in vari luoghi pubblici, autori di gran notorietà e prestigio nazionale in varie città italiane. I finalisti della sezione Fumetto avranno la possibilità di esporre le proprie opere a Bologna nell`ambito del Festival Internazionale del Fumetto “Bilbolbul”, edizione 2014.
I primi 10 elaborati classificati di ognuna delle cinque sezioni del Premio Coop for Words 2013 saranno pubblicati nell`ormai consueto volume antologico che sarà in distribuzione presso i punti vendita di Coop Adriatica, Coop Consumatori Nordest, Coop Lombardia, Coop Estense e Coop Liguria e le librerie della catena “Librerie.coop” sul territorio nazionale.
PROSSIMAMENTE LE OPERE DELLA EDIZIONE 2013 DEL PREMIO