“Discomania”, la guida al collezionismo discografico italiano arriva alla sesta edizione
La sesta edizione di Discomania è l’unica guida ragionata al collezionismo discografico di stampa italiana. Nelle sue 670 pagine sono elencate le discografie a 45, 78 e 33 giri di artisti italiani e stranieri, corredate da casa discografica, anno di incisione e numero di catalogo, indicazione di rarità e quotazione in euro. Circa 300 foto illustrano l’opera con le copertine più belle, più ricercate e più significative.
Completato grazie alla collaborazione dei maggiori esperti musicofili, con prefazioni a cura di Stefano Molina e Lucio Mazzi, Discomania è lo strumento imperdibile ed irrinunciabile per i collezionisti più esigenti, i neofiti, gli appassionati e per tutti coloro che sanno apprezzare il vecchio e glorioso supporto in vinile.
La sesta edizione ha un prezzo di copertina di 46 euro, edito da Edizioni Applausi, sarà in vendita nelle migliori librerie e nei negozi di dischi da collezione a partire da fine ottobre.
Per festeggiare l’evento, gli autori Giorgio Prigione e Claudio Aloi, le edizioni Applausi e il locale United Club di Torino organizzano per Venerdì 29 Novembre una serata all’insegna della musica che ha fatto storia, per celebrare i supporti fonografici in vinile che hanno veicolato le magiche note degli eroi del pop rock.
Saranno presenti diversi operatori del settore collezionismo musicale e soprattutto alcuni artisti contemplati in “DISCOMANIA” che daranno vita alla serata tra ricordi, emozioni e scambi di opinioni.
Ai “Discomani” presenti si offre l’occasione di trascorrere una serata in allegria tra amici musicofili e amanti del mai dimenticato disco in vinile.
Peccato non esserci.