Dopo il Mei, Equ ospiti del Premio Tenco, il 3 ottobre al Teatro del Casinò di Sanremo
Si sono appena esibiti con successo al MEI 2.0 (Meeting delle etichette indipendenti) al Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza e sono vincitori del Premio Bindi 2013 per la canzone d’autore.
Dopo i grandi consensi da parte della critica al loro album UN ALTRO ME i quattro musicisti romagnoli – Gabriele Graziani, Vanni Crociani, Michele Barbagli e Alessandro Fabbri – saranno ospiti della prossima edizione della storica “Rassegna della canzone d’autore”..
Gli Equ si preparano per esibirsi sul palco prestigioso spazio del Teatro del Casinò di Sanremo il 3 ottobre dove presenteranno il loro ultimo lavoro.
L’immagine, il suono, il racconto sono componenti essenziali di “Un altro me”, la cui forza risiede nell’altissimo valore evocativo dei testi, sostenuti da una colonna sonora che ne amplifica il senso dell’azione, lo stato d’animo, la descrizione di un luogo.
L’album si avvale della collaborazione di Federico Bellini (drammaturgo di Antonio Latella), Francesco Gazzè (autore dei brani del fratello Max), Alessandro Bergonzoni, co-autore del testo di “Eccetera eccetera”, oltre al produttore artistico Marco Canepa che dal 2004 appoggia con energia e passione il progetto.
EQU
Gabriele Graziani: voce
Vanni Crociani: pianoforte verticale, pianoforte preparato, sax
Alessandro Fabbri: percussioni rumoristiche, basso
Michele Barbagli: chitarre, basso, lap steel