Virgo, il disco d’esordio “L’appuntamento” presentato al Mei
“L’appuntamento” è il disco d’esordio autoprodotto dei V I R G O, band rock blues di origine vicentina proveniente dalla scena indipendente, presentato alla manifestazione del Mei 2.0 di Faenza il 28 settembre 2013 presso il Museo Internazionale Delle Ceramiche.
La formazione nasce nel 2008 con il nome Papataci con l’obiettivo di creare musica inedita che miri a far emergere la massima espressività delle molteplici esperienze messe in campo da ogni componente, amalgamandole in un’ unica forma artistica.
Nel 2010 i Papataci vincono il premio “Rock targato Italia” che apre loro le porte della scena musicale nazionale, aggiudicandosi così un importante traguardo per la loro crescita professionale.
Il gruppo si evolve a partire dal 2012 con un profondo cambiamento di line-up: la musicalità perforante dei brani d’impianto rock blues d’oltreoceano prende forma assieme alla nuova e intrigante sonorità di Daniele Perrino, voce emergente già nota nel panorama nazionale in veste di solista, che vanta collaborazioni con il celebre cantante Mario Biondi (“Lullaby”, brano presente all’interno dell’album “Due”).
“L’appuntamento” è un album che si svela in maniera graduale, offrendo la propria essenza in dieci brani che uniti fra loro generano un percorso fatto di piccole e preziose tappe in cui si sprigiona un’atmosfera frutto di una pura e unica espressione di sensazioni.
I V I R G O con questo inedito progetto d’esordio, totalmente autoprodotto, intendono rappresentare quella che è la loro storia artistica e personale, un incontro di disparate personalità con un ambiente che non è tangibile, con un mondo dove la vita ai loro occhi si presenta eterea ed astratta e che si profila essere unico luogo dove essi sentono di poter far emergere un profondo confronto con se stessi.
Con “L’appuntamento” i V I R G O progrediscono e definiscono qualitativamente la loro ricerca e sperimentazione musicale confezionando un prodotto che intende porsi come una significativa svolta artistica.
Trovi la band anche su
http://www.youtube.com/Virgotheband
https://soundcloud.com/virgo-the-band
Il Mei promuove e sostiene i Virgo!