Easygig: la piattaforma online per comprare e vendere concerti si presenterà al Mei
Easygig è lo strumento online che consente agli operatori dello spettacolo (dal singolo artista indipendente all’agenzia professionale con un roster di decine di artisti, dal privato che intende organizzare una festa al gestore di un locale o all’organizzatore di un festival) di organizzare e semplificare il lavoro di booking, favorendo la conclusione di accordi rapidi e trasparenti. Grazie a easygig il seller (l’artista o l’agenzia che lo rappresenta) può mettere in vendita le proprie performance e il buyer (l’organizzatore di eventi) può condurre trattative e scritturare l’artista.
Easygig è in grado di gestire il ciclo commerciale completo con pochi click, dalla presentazione dell’artista e del suo spettacolo – con tutte le informazioni artistiche, economiche, logistiche e tecniche – all’elaborazione del contratto finale, passando attraverso la gestione online della trattativa stessa.
Una volta raggiunto l’accordo, easygig crea un documento riassuntivo delle informazioni e condizioni concordate che buyer e seller possono sottoscrivere e scambiarsi in forma di contratto legalmente valido.
Easygig fornisce inoltre gli strumenti per collegare le pagine di presentazione e vendita dello spettacolo direttamente al sito dell’artista o dell’agenzia, grazie a un pulsante html generato da easygig, o alla pagina Facebook, attraverso l’app easygig installabile sulle fan page.
Il seller può così mostrare rapidamente al potenziale buyer tutte le informazioni che gli occorrono e permettergli di acquistare una performance con pochi click.
Con easygig l’attività di booking diventa semplice e alla portata di tutti e il mercato del live musicale acquista uno strumento potente ed efficace per sfruttare finalmente a pieno le potenzialità del web.
_____________________________
easygig è un progetto di Casi Umani Srl.